Ciao, ho scritto due settimane fa per informazioni sulla copertura al mio indirizzo. Ho notato che in due civici hanno fatto passare i cavi attraverso i corrugati lasciati davanti ai cancelli, mentre nei restanti (compreso il mio) ancora no. Per curiosità sono andato a verificare la copertura e risultavano raggiunti da OF. Ci sono novità al riguardo? (Via Jacopo Gaetano Stefaneschi 34)

Fabio1303 (Via Jacopo Gaetano Stefaneschi 34)

Non è coperto nessun civico della via, ma alcuni sono in prevendita.

Aggiungo che anche a Roma Casalbertone/Tiburtina/Portonaccio ho visto cantieri Open Fiber e a Lanciani il PoP RM_07 è in allestimento con operai al lavoro sui giunti

Fabio1303 grazie mille, spero che non venga saltato :/

Di solito Open Fiber nelle aree A&B non salta quasi mai.

andreagdipaolo Ciao per la mia via si sa nulla (Via Vincenzo Morello 25), a metà agosto hanno scavato e montato anche 3 armadietti di cui uno sotto casa mia proprio, ma poi non credo sia stato fatto nient'altro presumo che non abbiano ancora passato la fibra. Alcune vie limitrofe sono coperte da tempo e intorno ci sono altri cantieri.

dnlx Ti puoi già abbonare con me, facciamo la prevendita in quella zona.
        La copertura sarà definitiva entro fine anno.

• dnlx ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo Ok allora magari appena ho 2 minuti liberi ti contatto così mi dai maggiori informazioni.

12 giorni dopo

Buonasera, è possibile sapere se è in previsione il cablaggio di via Sant'Igino Papa 3 a Primavalle? Grazie

Certo che a roma sud, escluso il torrino, non se move na foja

un mese dopo

Ciao, Andreagdipaolo, è possibile sapere quando sarà Via Nomentana 891 coperto?
          Grazie!!

XaviPuertaCarmona Talenti sarà coperta prossimamente, al momento non ci sono previsioni.

• mcpalls ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo
              e secondo me non arriverà mai o.f. (lui è su via Nomentana forse è un discorso diverso) al momento in alcune strade ci sono tombini flashfiber, lo vedo più come un quadrante ad investimento privato o almeno la mia via che è più interna e coperta da fttc200

mcpalls e secondo me non arriverà mai o.f.

Perchè? Vogliono coprire quasi tutta Roma.

mcpalls lo vedo più come un quadrante ad investimento privato

Certo, a Roma ci sono solo investimenti privati dentro al Raccordo e nelle periferie popolose.
                Open Fiber mica lavora solo al piano BUL.

questioni di monopolio ad uso esclusivo dei big 3
                Ad esempio su via Ada Negri 51 la fibra arriva ed e' vendibile da tim tiscali e fastweb ( da feb. 2021 upgrade 2,5)
                mentre su via Achille Torelli 50 arriva solo Tim e Tiscali ed infatti per strada ci sono tombini flashfiber e fastweb.
                A nessuno importa, ma sfiga vuole che al mio civico a 180 metri non ci sia copertura

mcpalls Su Viale Jonio Open Fiber è arrivata fino al Vivaio Talenti, che è il limite di Montesacro. Il nostro POP di quartiere è a Viale Carnaro 28. La stessa ditta sta effettuando i lavori contemporaneamente per conto di OF ed FF, tanto che attorno a Viale Adriatico fioccano cantieri sia dell'uno che dell'altro.

Flash Fiber è presente a macchia di leopardo perché la copertura segue quella degli armadi ripartilinea Tim.

mcpalls sono solo casualità.
                    Di solito TIM e Fastweb su FF ci sono entrambe.
                    E la presenza di FF non impedisce che ci sia OF. E viceversa.

Conca d'Oro adesso è tutta coperta da OF e ben coperta anche da FF.
                    Se OF dovesse evitare la duplicazione a Roma rimarrebbe ben poco.

MassimoC La stessa ditta sta effettuando i lavori contemporaneamente per conto di OF ed FF

Sei sicuro? Qui i lavori per OF li ha fatti Areti se non erro, FF li ha invece delegati alla Ceit.
                    Mi hanno piazzato un tombino Areti davanti casa e un corrugato fino al cancello.

andreagdipaolo Sei sicuro? Qui i lavori per OF li ha fatti Areti se non erro, FF li ha invece delegati alla Ceit.
                      Mi hanno piazzato un tombino Areti davanti casa e un corrugato fino al cancello.

Me lo ha riferito un responsabile tecnico Ceit quando è venuto a verificare la correzione di censimento che avevo richiesto sul mio ROE FF (via della Bufalotta). Probabilmente si tratta di un subappalto, perchè effettivamente stanno utilizzando i tombini Areti per collegare i PFS anche qui in zona.

Mi torna solo perchè su Viale Carnaro e Viale Adriatico i tombini FF e OF sono posizionati con insolite "simmetrie", addirittura davanti alle Poste un tombino OF ha una traccia che conduce a quello FF. Domani allego foto.

MassimoC Ricordo bene gli scavi Areti di 1-2 anni fa. Erano solo e soltanto per Areti-OF, su Viale Adriatico e Viale Carnaro. FlashFiber ha fatto tutto distintamente coi tombini TIM dove ha potuto, altrimenti scavavano. Ovviamente qualche volta può capitare che condividano le infrastrutture, soprattutto per l'adduzione.
                        Tra l'altro essendo zona rigida TIM ha dovuto mettere un nuovo CNO, se non erro sta all'angolo con Via Montecristo.

A Viale Adriatico 23 è arrivata prima che a tutti gli altri perchè sembra ci abiti un personaggio importante in TIM, non ho capito se EX o ancora in carica.

Anche in alcune zone tipo Casalbertone questa estate comunque ho visto che hanno piazzato in contemporanea tombini OF e FF, usando praticamente i medesimi tracciati

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile