RobertPegu Alcuni civici sono coperti e attivabili, quale ti serve? Anche in privato, se vuoi.

andreagdipaolo il 23 che non è coperto sicuro, però se mi dici che alcuni attorno lo sono significa che non mancherà così tanto

RobertPegu però se mi dici che alcuni attorno lo sono

13, 15, 21

12 giorni dopo

Salve, sono di Roma zona Aurelio San Pietro, nelle vicinanze di Piazza Irnerio, ho visto nelle cantine dl mio palazzo che hanno da qualche mese installato una specie di piccolo armadio Open Fiber.
        Quando credete che si possa attivare la FTTH nel mio condominio?
        Grazie mille!

rokis23 piccolo armadio Open Fiber

Si chiama PTE.

rokis23 Quando credete che si possa attivare la FTTH nel mio condominio?

Difficile da stimare, ma non manca moltissimo (Forse Andrea ha le stime della zona).
          Qualche settimana penso.
          Tieni controllata la verifica copertura OpenFiber.

• rokis23 ha risposto a questo messaggio

rokis23

Ad occhio mi sa manca il cavo dalla strada, non dovrebbe mancare molto, o al massimo non appena risulta vendibile il civico alla prima richiesta di allaccio vengono a finire i lavori

• rokis23 ha risposto a questo messaggio

matteoc
              Grazie mille dell'informazione, i lavori stradali li fecero l'hanno scorso me lo ricordo bene poco prima della pandemia, mentre questi armadi a detta del portiere sono nelle cantine da circa 6 mesi, ma dal sito di open fiber il mio indirizzo non risulta ancora coperto.
              Secondo te entro quest'anno potrebbero aprire la vendibilità?
              Ciao e grazie mille!

• matteoc ha risposto a questo messaggio

EmilioCapuano
                Ma il cavo credo sia collegato perché mi ricordo che spaccarono la strada proprio davanti al mio palazzo più di un anno fa, e dopo qualche mese sono spuntati quest PTE nelle cantine del mio palazzo.

• Fra27 ha risposto a questo messaggio

rokis23 Strano così tanto tempo...
                  Penso che solitamente facciano più veloce.
                  Non saprei cosa dirti, sinceramente.

rokis23 Quando hanno spaccato la strada hanno predisposto il passaggio della fibra installando dei minitubi di plastica in cui in futuro avrebbero sparato il multifibra. Comunque il pte non è pronto, devono ancora giuntare la fibra. Generalmente, soprattutto in area nera, non ci impiegano così tanto tempo... sai se hanno già realizzato la verticale nel palazzo?

No che io sappia nessuna verticale, ma per sicurezza posso chiedere al portiere.

2 mesi dopo

@andreagdipaolo si sa qualcosa per il quartiere casale nei? Piu precisamente via Rino Gaetano civico 20? Attualmente ho flashfiber.

BROTH3RCAST Il quartiere più vicino attualmente coperto è il Tufello.
                    Ci vorrà ancora un bel po' per arrivare lì.
                    Fa parte di un altro POP.

andreagdipaolo Ok grazie più o meno sai ipotizzare una stima? io penso almeno 3/5anni perchè ho letto che per coprire colpettamene un singolo quartiere ci vuole 1/2anni di conseguenza Tufello-->Vigne nuove-->Casale Nei; sempre se non fanno prima dal lato di Fidene perché ho degli amici i quali affermano che hanno openfiber

Questa è una mappa relativamente aggiornata, dove possiamo vedere più o meno quali quartieri sono coperti.

• Blu = coperto
                        • Azzurro = appena coperto
                        • Fucsia = prossimamente

BROTH3RCAST No, no, di meno.

andreagdipaolo A ok grazie, invece si sta qualcosa dei 10gigabit sincroni come scelta per un contratto?

BROTH3RCAST No, anche perché è solo una trovata commerciale e non servono a nessuno.

Appena avvistato personale CEIT a delimitare zona dei lavori su Via della Bufalotta, incrocio Via Albertazzi, Via di Campiglia e Via Svevo. Credo la zona sia sempre afferente al POP RM_08.

Aggiungo, zona interessata da lavori di Flash Fiber il mese scorso e strade appena riasfaltate. Neanche una settimana fa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile