@andreagdipaolo Facendo una verifica sulla copertura OF a Monteverde Nuovo (tra viale dei Colli Portuensi e la Circ.ne Gianicolense) ho scoperto, con sommo orrore, che il palazzo di fronte al mio risulta coperto e attivabile in ofs ma il mio no (attualmente, c'è disponibilità di ftth sia con Tim che Flash Fiber); c'è qualche speranza che OF allacci a breve anche il mio oppure no?
Nuovi quartieri di Roma prossimamente coperti da Open Fiber
@andreagdipaolo per curiosità più che altro, hai notizie per la zona Re di Roma?
MarcoYahoo Sicuramente sì, è solo questione di tempo.
MassimoC Con il PTE installato, l'attesa di 1 anno può anche significare censimento errato dello stabile.
Può essere, ma probabilmente semplicemente OF ha piazzato i PTE prima di accendere la centrale e completare la rete. A Firenze ci sono PTE appesi da tre anni a prendere polvere.
nikidash hai notizie per la zona Re di Roma?
Al momento nulla, la zona più vicina coperta è quella delle Terme di Caracalla
- Modificato
ciao Andrea ma di via Aurelia, vicino piazza Irnerio (13 municipio) si sa niente? ieri ho visto che stavano lavorando all'armadio di OF di fronte casa mia, io ho già i PTE in cantina da almeno un anno, quanto manca ancora secondo te?
grazie!
rokis23 ti ho risposto prima
andreagdipaolo scusami tanto ma non trovo la tua risposta. non me la potresti rimettere? grazie mille!
rokis23 Scusami, mi sono confuso, ho risposto a tutti tranne te.
C'è copertura nell'area blurrata.
Peccato io invece abito proprio attaccato al segnalino blu in mezzo alla mappa, cmq ho parlato con il portiere e mi ha detto che stavano facendo i lavori per collegare i pte nelle cantine con la fibra che viene dalla strada, in strada l'armadio sembra già collegato ci hanno lavorato per tre volte in diversi giorni, mi strano che ancora non risulti nulla!
CMQ grazie mille!
Comunque parlando un attimo in generale ho notato che nell'ultimo anno e mezzo OF ha messo veramente il turbo qua a Roma, le zone rimaste scoperte penso siano poche ormai. Andando in giro sia per lavoro che non, sbucano pfs in quasi ogni zona che mi capita di girare. Entro il 2025 forse ce la fanno davvero a cablare quanto avevano previsto (senza contare che FF già ha cablato anni fa una bella fetta della città)
- Modificato
EmilioCapuano Comunque parlando un attimo in generale ho notato che nell'ultimo anno e mezzo OF ha messo veramente il turbo qua a Roma, le zone rimaste scoperte penso siano poche ormai.
OF copre Roma da meno di due anni
Comunque la gran parte è ancora scoperta, diciamo che forse siamo a un 40% di copertura se escludiamo Ostia e tutto ciò che c'è fuori dal Raccordo.
EmilioCapuano (senza contare che FF già ha cablato anni fa una bella fetta della città)
Quasi tutto, e ora FiberCop sta continuando
andreagdipaolo OF copre Roma da meno di due anni
Comunque la gran parte è ancora scoperta, diciamo che forse siamo a un 40% di copertura se escludiamo Ostia e tutto ciò che c'è fuori dal Raccordo.
andreagdipaolo : ma si puo' capire la logica di copertura delle strade che vengono coperte parzialmente?
La mia strada (via Chianti, Roma, vicina ad @EmilioCapuano ) è stata coperta A META' da OF a Novembre-Dicembre. Ora sono passati 5 mesi e non si capisce se la completeranno...E sono in totale 5 palazzi, ne mancano solo gli ultimi due dal lato di Circonvallazione Nomentana!
halfmillion ma si puo' capire la logica di copertura delle strade che vengono coperte parzialmente?
Di solito coprono tutto, è solo questione di tempo.
Ciao, ci sono delle stime su quando sarà attivabile FTTH in via Giulio Braida? Sul sito Open Fiber la connessione risulta disponibile, ma poi i singoli operatori danno solo la possibilità di attivare FTTC.
Teoricamente i lavori nel palazzo dovevano finire il 20 Maggio, ma ci sono ancora i materiali in giro.
Grazie mille
Valerio86 Quali operatori hai provato? E qual è il civico?
- Modificato
Civico 23, ho provato un altro operatore e Unidata (che è l'azienda che sta posando la fibra)
Valerio86 Pure Tiscali ti copre, se vuoi fare Tiscali puoi contattarmi.
Ti invito a rileggere il regolamento, è vietato nominare quell'operatore.
Comunque sei coperto pure sul sito di Vodafone e di Wind, mi sembrava il minimo provare almeno con loro, e non solo con due operatori relativamente sconosciuti.