@"handymenny"
handymenny Secondo me il problema di fondo è che non ti è del tutto chiaro cosa ti hanno venduto, ovviamente non te ne voglio fare una colpa, ma è per farti capire.
In pratica tu hai comprato una SIM 4G con una determinata offerta, come se l'avessi comprata in un centro TIM, ma nel tuo caso il centro TIM si chiamava "centro alpsim".
Ciao, grazie per gli spunti.
Non sono un tecnico o ho una conosecnza della materia come voi, però avendo fatto le dovute ricerche pensavo che mi fosse chiaro "il prodotto/Servizio" che stavo sottoscrivendo:
Faccio un esempio semplice come procedura
Modello auto nuova: vado sul sito, leggo le caratteristiche di motore, trazione. Poi sulle varie sezioni per capire meglio esterni/interni/innovazione.
Infine facciamo una configurazione, ove valutiamo i pacchetti ed il significato degli optional.
Lo stesso vale con i corretti distingui per ALPSIM, ove mi sono letto sul sito ufficiale con attenzione filosofia (qui customer service) e vari servizi dell’azienda, caratteristiche e vantaggi con la loro proposta. Non sto difendendo ALPSIM, ci mancherebbe ma spiegando che mi era discretamente chiaro quello che avrei preso.
Se il sito ufficiale di una AZIENDA pubblicizza un prodotto e relativi vantaggi , esempio "nessun limite di gb" ma senza apportare un simbolo a latere ove comunica " GB sono illimitati solo seguendo un uso etc etc.." possono andare incontro, non solo ad un accertamento dell’organismo vigilante e loro pene e multe, ma pure ad una causa danni da parte di un Cliente.
E ti assicuro che per una Azienda di servizi tipo Alpsim, la peggior cosa che potrebbe capitare è una controversia con un loro abbonato (Società o singolo Cliente) ma non tanto per la somma che eventualmente potrebbe risarcire ma per le conseguenze sull'immagine e i servizi che potrebbero derivare se l’informazione iniziasse a propagarsi via passaparola.
Proprio per questo motivo e quanto detto sopra sono basito non solo sul mio guasto ad oggi non risolto, ma anche sul comportamento di Alpsim che è completamente assente.
Forse io potrei essere solo la punta dell'iceberg. Parere personale: tutti i grandi operatori erano a conoscenza di quello che qualcuno ha nominato sopra "il trucchetto". Per vantaggi (nessuno fa nulla per nessuno) hanno lasciato porte libere a questo "tipo di connessione LTE". E se ora improvvisamente - facendo anche due calcoli economici- avessero deciso di darsi una regolata? Alcune Società tipo broker danno solo sim, ma quelle che forniscono sim solo abbinate a router, la situazione è più complicata.
Forse per questo ho sentito che ALpsim stava valutando di fornire SIM senza router e senza il passaggio attraverso i loro datacenter. Ma che sarebbero sempre gestite da loro essendo senza limiti.
handymenny In pratica tu hai comprato una SIM 4G con una determinata offerta, come se l'avessi comprata in un centro TIM, ma nel tuo caso il centro TIM si chiamava "centro alpsim".
Abbiamo opinioni diverse.
Ho sottoscritto ad un abbonamento con la ALPSIM per Lte Revolution su ponte TIM ove tutta la navigazione in 4G LTE avviene senza alcun limite per via di:
a- Modem modificati nel firmware per la loro tecnologia
b- grazie ai loro datacenter (praticamente il traffico Lte viene convogliato tramite questi, offrendo quei vantaggi da loro ampliamente pubblicizzati).
Pago un canone mensile per un servizio a Alpsim che viene saldato in anticipo del mese . Non mi interessa la "SIM", che sia TIM, Vodafone, Iliad, o della statunitense Verizon. Il "cash" va alla alpsim.
poi continuo. Ciao