Maxs Sì, per la FTTR verrà installata una parabola sul tetto. Per quanto riguarda gli ostacoli, Eolo 30 e 100 usano tecnologie differenti: la 30 è molto più permissiva e - dunque - instabile ma non dovrebbe lasciarsi scoraggiare da BTS lontane o qualche piccolo ostacolo. La 100 è un discorso a parte: poiché è molto stabile, è anche molto sensibile e perciò richiedere che la BTS (antenna) alla quale ti collegherai sia visibile ad occhio nudo, non più distante di 5km (o 6 in alcune circostanze) e completamente priva di ostacoli in linea d'aria.

  • Maxs ha risposto a questo messaggio

    Kyrua

    Dunque se Alpsim si appoggia ad Eolo 100 per me è dura avendo qualche alberello che si frappone. Per la distanza non è un problema perchè è a 2 km precisi.

    • lusa ha risposto a questo messaggio

      Maxs
      ma addirittura se ci sono degli alberi il segnale si attenua? pazzesco

      Kyrua grazie per la segnalazione infatti come ho già richiesto a Eolo a gennaio che risultava coperto la mia zona ma in qualche modo non hanno potuto attivarmi a causa dei troppi utenti connessi in un ponte radio della mia zona connessi poiché non ho nessun ostacolo memento un filo del palo ma purtroppo mi ha dato KO a causa della disponibilità. E sto aspettando che la regione possa dare l’ok per allargare La copertura. Già così attualmente salterò la richiesta. È un vero peccato. Cmq grazie ancora.

      • Kyrua ha risposto a questo messaggio

        FedericoMariani Mi dispiace, spero che le cose si possano risolvere al più presto.
        Felice di aiutare, comunque!

        un anno dopo

        Ma avete qualche info di passaggio da Vodafone a TIM? Perché sono appena stato in un negozio di Bolzano per un reso di Amazon, che è anche rivenditore Alpsim, e mi hanno detto che sono fermi in vendibilità perché stanno cambiando rete di appoggio. Non so se se ne sia già discusso, potrei essermi perso un pezzo 😅

        • Camel90 ha risposto a questo messaggio

          callfan alcuni sono gia su rete Tim con router compreso. Peccato che se cambi router, l offerta da illimitata passa a 4giga, almeno così hanno detto.

          Non so se è questo che chiedevi

            mark129 non saprei anche se, ho visto Speed test sotto rete wind da piu di 200mbps. Mi pare strano una VPN li sopra.

            Rimane il fatto della limitazione fuori dal loro router

            mark129

            L'avviso campeggia proprio sul loro sito nella pagina dedicata all'offerta 😂

            mark129 "Trucchetto" alla Bismart?

            Direi proprio di si, me lo confermarono proprio loro...ma io non ho detto nulla eh 🤐

            Camel90 alcuni sono gia su rete Tim con router compreso

            Ah ecco, me l'ero completamente perso!
            Il signore del negozio, appunto, diceva che lo hanno chiamato e gli hanno detto che doveva passare forzatamente su rete TIM e che gli avrebbero spedito il router a breve.
            Ha anche detto che la connessione stava avendo problemi su Vodafone, ma non dovuti alla rete perché con altre SIM (anche di MVNO su rete VF) andava sempre a banda piena nello stesso punto.

            Camel90 Peccato che se cambi router, l offerta da illimitata passa a 4giga, almeno così hanno detto.

            Oh no, pure loro... Li credevo più seri, sinceramente,

            Camel90 Non so se è questo che chiedevi

            La prima parte era la risposta, sì sì, cioè il cambio di rete...ne chiedevo appunto conferma. Grazie 😄

              callfan Oh no, pure loro... Li credevo più seri, sinceramente,

              lo hanno confermato anche a me, ero loro cliente su rete Vodafone ma ho disdetto.
              Praticamente i dati "illimitati" sono solo con loro router che a quanto mi dissero ha dei firmware particolari, con altri router si ha la tariffa base della Sim

              Ho una sim vodafone con piano 500gb,e' due giorni che non ho connessione e non riesco a parlare con nessuno,mi sa che la tanto decantata efficenza tirolese lascia un po a desiderare

                borghetto credo abbiano cambiato APN, al posto di web.omnitel.it dovresti usare millenium.vodafone.it ma da quello che so stanno avendo non pochi problemi su rete Vodafone

                  FeliceMonteleone cambiato apn ma da inizio gennaio la connessione non era più fluida e stabile come prima.
                  Posso capire dei malfunzionamenti ma e' scocciante passare mezz'ora al telefono e quando arriva il mio turno cade la linea e nessuna risposta alla mail.
                  Comunque ho fatto partire la procedura con poste e lunedi mando disdetta

                    borghetto strano però. Io con il servizio clienti Aplsim mi son sempre trovato bene, risposte sempre precise, sia via whatsapp che al telefono, e spesso erano loro a richiamarmi quando esponevo un problema sh whatsapp.
                    Secondo me i loro "magheggi" sulle reti mobili per dare dati illimitati a tutti...li stanno mettendo un pò in difficoltà. IMHO ovviamente.

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile