Buongiorno a tutti ma qualcuno ha provato FWA ovvero FTTR come vi siete trovati ? Ho chiesto copertura di cui mi hanno risposto che c’è copertura. Ma vorrei avere sicurezza poiché il problema è che appoggiando i gestori come tim Vodafone e altri la colpa non sia del gestore come alpsim ma loro che giocano con le limitazioni e questa cosa è veramente assurda causando i blocchi di giga. Ma dato che qui ho un’altro gestore che funziona come sistema M2M 4G di Vodafone e quindi non so se il sistema FWA funziona non ho mai provato... sono curioso da voi come avete avuto ? Grazie

• Kyrua ha risposto a questo messaggio

FedericoMariani Ciao Federico, l'FTTR di AlpSIM si appoggia a infrastrutture Eolo, quindi per quanto riguarda funzionalità e prestazioni puoi fare riferimento a ciò che senti dire su Eolo. Anche per quanto riguarda limitazioni di download, facendo riferimento a Eolo, puoi aspettarti limitazioni su Eolo 30 ma, tecnicamente, non sulla 100.

FeliceMonteleone
      Dipende quanto traffico fai e come lo fai.
      Ormai è cosa risaputa, su tutte le reti 4G i gestori hanno tecniche di shaping.

Kyrua

Dunque Alpsim per la FTTR installa sul tetto la parabola? La Bts deve essere completamente a vista , qualche alberello può dare problemi?

grazie

Maxs Sì, per la FTTR verrà installata una parabola sul tetto. Per quanto riguarda gli ostacoli, Eolo 30 e 100 usano tecnologie differenti: la 30 è molto più permissiva e - dunque - instabile ma non dovrebbe lasciarsi scoraggiare da BTS lontane o qualche piccolo ostacolo. La 100 è un discorso a parte: poiché è molto stabile, è anche molto sensibile e perciò richiedere che la BTS (antenna) alla quale ti collegherai sia visibile ad occhio nudo, non più distante di 5km (o 6 in alcune circostanze) e completamente priva di ostacoli in linea d'aria.

• Maxs ha risposto a questo messaggio

Kyrua

Dunque se Alpsim si appoggia ad Eolo 100 per me è dura avendo qualche alberello che si frappone. Per la distanza non è un problema perchè è a 2 km precisi.

• lusa ha risposto a questo messaggio

Maxs
            ma addirittura se ci sono degli alberi il segnale si attenua? pazzesco

Kyrua grazie per la segnalazione infatti come ho già richiesto a Eolo a gennaio che risultava coperto la mia zona ma in qualche modo non hanno potuto attivarmi a causa dei troppi utenti connessi in un ponte radio della mia zona connessi poiché non ho nessun ostacolo memento un filo del palo ma purtroppo mi ha dato KO a causa della disponibilità. E sto aspettando che la regione possa dare l’ok per allargare La copertura. Già così attualmente salterò la richiesta. È un vero peccato. Cmq grazie ancora.

FedericoMariani Mi dispiace, spero che le cose si possano risolvere al più presto.
              Felice di aiutare, comunque!

un anno dopo

Ma avete qualche info di passaggio da Vodafone a TIM? Perché sono appena stato in un negozio di Bolzano per un reso di Amazon, che è anche rivenditore Alpsim, e mi hanno detto che sono fermi in vendibilità perché stanno cambiando rete di appoggio. Non so se se ne sia già discusso, potrei essermi perso un pezzo 😅

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

callfan alcuni sono gia su rete Tim con router compreso. Peccato che se cambi router, l offerta da illimitata passa a 4giga, almeno così hanno detto.

Non so se è questo che chiedevi

mark129 non saprei anche se, ho visto Speed test sotto rete wind da piu di 200mbps. Mi pare strano una VPN li sopra.

Rimane il fatto della limitazione fuori dal loro router

mark129

L'avviso campeggia proprio sul loro sito nella pagina dedicata all'offerta 😂

mark129 "Trucchetto" alla Bismart?

Direi proprio di si, me lo confermarono proprio loro...ma io non ho detto nulla eh 🤐

Camel90 alcuni sono gia su rete Tim con router compreso

Ah ecco, me l'ero completamente perso!
                  Il signore del negozio, appunto, diceva che lo hanno chiamato e gli hanno detto che doveva passare forzatamente su rete TIM e che gli avrebbero spedito il router a breve.
                  Ha anche detto che la connessione stava avendo problemi su Vodafone, ma non dovuti alla rete perché con altre SIM (anche di MVNO su rete VF) andava sempre a banda piena nello stesso punto.

Camel90 Peccato che se cambi router, l offerta da illimitata passa a 4giga, almeno così hanno detto.

Oh no, pure loro... Li credevo più seri, sinceramente,

Camel90 Non so se è questo che chiedevi

La prima parte era la risposta, sì sì, cioè il cambio di rete...ne chiedevo appunto conferma. Grazie 😄

callfan Oh no, pure loro... Li credevo più seri, sinceramente,

lo hanno confermato anche a me, ero loro cliente su rete Vodafone ma ho disdetto.
                    Praticamente i dati "illimitati" sono solo con loro router che a quanto mi dissero ha dei firmware particolari, con altri router si ha la tariffa base della Sim

Ho una sim vodafone con piano 500gb,e' due giorni che non ho connessione e non riesco a parlare con nessuno,mi sa che la tanto decantata efficenza tirolese lascia un po a desiderare

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile