Ottima osservazione
Info Alpsim
Masmas personalmente è il secondo blocco che ricevo, anche se traffico effettuato in un mese inferiore ai 250GB
AndreaBiolcati hai un cap? A quanto navighi ?
Sarò fortunato io....ma in 3 mesi con loro mai un blocco!
AndreaBiolcati io blocco a 420gb, purtroppo è vodafone che blocca e non alpsim, ora ho chiesto il cambio con fwa 100 mega sempre con loro
FeliceMonteleone ciao, hai, il modem che danno in comodato?
SalvoPito no, ho il TP-LINK MR600
Buongiorno a tutti ma qualcuno ha provato FWA ovvero FTTR come vi siete trovati ? Ho chiesto copertura di cui mi hanno risposto che c’è copertura. Ma vorrei avere sicurezza poiché il problema è che appoggiando i gestori come tim Vodafone e altri la colpa non sia del gestore come alpsim ma loro che giocano con le limitazioni e questa cosa è veramente assurda causando i blocchi di giga. Ma dato che qui ho un’altro gestore che funziona come sistema M2M 4G di Vodafone e quindi non so se il sistema FWA funziona non ho mai provato... sono curioso da voi come avete avuto ? Grazie
FedericoMariani Ciao Federico, l'FTTR di AlpSIM si appoggia a infrastrutture Eolo, quindi per quanto riguarda funzionalità e prestazioni puoi fare riferimento a ciò che senti dire su Eolo. Anche per quanto riguarda limitazioni di download, facendo riferimento a Eolo, puoi aspettarti limitazioni su Eolo 30 ma, tecnicamente, non sulla 100.
FeliceMonteleone
Dipende quanto traffico fai e come lo fai.
Ormai è cosa risaputa, su tutte le reti 4G i gestori hanno tecniche di shaping.
Maxs Sì, per la FTTR verrà installata una parabola sul tetto. Per quanto riguarda gli ostacoli, Eolo 30 e 100 usano tecnologie differenti: la 30 è molto più permissiva e - dunque - instabile ma non dovrebbe lasciarsi scoraggiare da BTS lontane o qualche piccolo ostacolo. La 100 è un discorso a parte: poiché è molto stabile, è anche molto sensibile e perciò richiedere che la BTS (antenna) alla quale ti collegherai sia visibile ad occhio nudo, non più distante di 5km (o 6 in alcune circostanze) e completamente priva di ostacoli in linea d'aria.
Kyrua grazie per la segnalazione infatti come ho già richiesto a Eolo a gennaio che risultava coperto la mia zona ma in qualche modo non hanno potuto attivarmi a causa dei troppi utenti connessi in un ponte radio della mia zona connessi poiché non ho nessun ostacolo memento un filo del palo ma purtroppo mi ha dato KO a causa della disponibilità. E sto aspettando che la regione possa dare l’ok per allargare La copertura. Già così attualmente salterò la richiesta. È un vero peccato. Cmq grazie ancora.
FedericoMariani Mi dispiace, spero che le cose si possano risolvere al più presto.
Felice di aiutare, comunque!
Ma avete qualche info di passaggio da Vodafone a TIM? Perché sono appena stato in un negozio di Bolzano per un reso di Amazon, che è anche rivenditore Alpsim, e mi hanno detto che sono fermi in vendibilità perché stanno cambiando rete di appoggio. Non so se se ne sia già discusso, potrei essermi perso un pezzo