• FTTC
  • Nuovo allacciamento e nuova lottizzazione

devi attendere, l'ordine è stato sicuramente "accantonato per nuova lottizzazione" di solito ci impiegano un paio di mesi, vedrai che se arrivano altre richieste dal quartiere per fine novembre dovrebbero venire a cablare la lottizzazione

  • Junxsix ha risposto a questo messaggio

    Se sei in comune sede OLT (e credo che Firenze lo sia) dovresti poter chiedere l'allacciamento in FTTH.

    • Junxsix ha risposto a questo messaggio
      • [cancellato]

      Junxsix Questi costruttori furbacchioni, peccato che la gente gli compri sempre le case....

      In italia si costruiscono prima le case e poi i servizi attorno, all estero prima i servjzi e poi le case.

      Io non darei abitabilità senza linea telefonica per legge...

      Heavy probabilmente è così, la cosa che mi irrita di tutta questa storia è che nessuno si sia degnato di darmi una risposta precisa. Cioè il fatto stesso che non ci sia modo per me di contattare il reparto tecnico della TIM è sconcertante. Dal commerciale cadono dalle nuvole, addirittura mi è stato consigliato di cambiare gestore.

      CPietro come dovrei procedere? Scusa l'ignoranza.

      • CPietro ha risposto a questo messaggio

        Junxsix Dovresti chiamare il numero per i nuovi allacci e ti dicono cosa devi fare. Il problema è che questa procedura l'avrebbe dovuta fare il costruttore, non so se può essere fatta dal cliente finale.

          CPietro non so se può essere fatta dal cliente finale.

          Farla si può fare, ma i costi chi li paga? Avrebbe dovuto farlo il costruttore. Oppure richiedendo una linea solo RTG dovrebbero fare ala svelta e gratis...

          • CPietro ha risposto a questo messaggio

            Matteo_Mabesolani Eheh io preferirei pagare l'obolo per avere l'FTTH piuttosto che aspettare anni per averla... tra l'altro è facile che attivando una RTG si becchi pure una linea derivata, da me le nuove chiostrine sono tutte derivate 2/3/4.

            CPietro no ovviamente, in caso qualsiasi cosa se l'accolla il costruttore. Ho passato il numero a chi di dovere aspetto solo che mi arrivi una risposta, per quanto riguarda le tempistiche già mi ero rassegnato non appena ho visto l'ordine in sospeso. Fatto sta che non sono solo io qua in sta situazione, sono 6 appartamenti con 15 alloggi ciascuno.

            • x_term ha risposto a questo messaggio

              Junxsix il costruttore sicuramente ha fatto predisporre in fibra l'impianto interno con verticali già fatte e poi ha sperato che TIM avrebbe fatto le cose nuove. TIM però si prenderà tutto il tempo che vuole, non essendo un servizio universale.

                x_term Ma io non capisco quelli che fanno questi impianti multiservizi: non sarebbe meglio e più economico mettere solamente i corrugati belli grossi e agevoli? Tanto alla fine devono metterti la loro borchia e stop

                Oggi mi hanno chiamato dicendo che hanno avviato un intervento tecnico per allacci delle abitazioni in area, tempistiche indefinite. Non suona bene...

                • x_term ha risposto a questo messaggio

                  Junxsix tempistiche indefinite

                  Fa ridere ma ti conviene usare una SIM 4G nel frattempo... oppure Eolo 100 (BTS Osmannoro) ma non so come potresti fare col cavo, con un impianto del genere mi sa da semi-impossibile tirare un Ethernet dal tetto.

                    x_term Stavo valutando se effettivamente mettere una soluzione trmporanea. Mi fa di un assurdo sta situazione, ho sentito l'elettricista che ha predisposto l'impianto di rete elettrica e lui stesso mi ha riferito che durante i lavori ha visto chiaramente che Telecom stava cablando l'edificio. A sto punto non so più che pensare. Il costruttore dalla sua mi dice anche lui che ha fatto fare gli allacciamenti. Poi non si capisce perché non si può ricevere una risposta chiara da parte di TIM. Sembra un circo.

                    Scopro con mio orrore che l'indirizzo sui database non è quello nell'OP ma bensì via Pistoiese 279/F.

                    Adesso sono riuscito a parlare con uno dei costruttori e pare che effettivamente Telecom abbia fatto la posa dei cavi in fibra e che loro stessi (i costruttori) abbiano provveduto a collegare gli appartamenti in todo. Problema sorge quando ho notato che su FlashFiber l'indirizzo risulta come Via Pistoiese 279/F (come ho detto il blocco comprende 6 edifici che sarebbero dovuti essere Pistoiese 279A e 279B poi Via dell'osteria 58C, 55D, 51E e 51F. A quanto pare nonostante il civico sia censito da loro riportano tutti i civici come 279, il mio risulterebbe il 279/F. Attualmente FlashFiber mi da connesso ma evidentemente manca la vendibilità. Presumo che l'installazione del Fttc sia stata bloccata per questo motivo. Infatti il tecnico stesso aveva detto di richiedere dal 187 la FTTH. Mah

                      Junxsix beh quindi è stato censito in maniera errata, uno dei migliaia (o forse milioni) di errori...
                      A questo punto direi di indagare in questa direzione, sul civico 279/F che cose dice fibermap.it?

                      • Junxsix ha risposto a questo messaggio

                        Junxsix A quanto pare nonostante il civico sia censito da loro riportano tutti i civici come 279, il mio risulterebbe il 279/F

                        Allora quelli di FlashFiber ce l'hanno come vizio fare casini coi civici "barrati" 🙂

                        x_term al momento solo flashfiber mi da la copertura

                        • x_term ha risposto a questo messaggio

                          Junxsix sì ok ma su fibermap dice "NO" oppure "A BREVE"? Se dice a breve può darsi che manchi davvero poco.

                            x_term

                            Molto strano, che sia stato reso vendibile sul sito FlashFiber da poco e allora si deve aggiornare FiberMap?

                            • Junxsix ha risposto a questo messaggio

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile