[cancellato] c0rt3xarm esatto, @BRaz sarà il "caviaman" 😂, ma ci sta visto che Izano è in vendibilità da pochissimo. Non preoccuparti per la posizione di MIH_3, è un ottimo pop, ho vari clienti connessi direttamente e altri in rilancio da C_D e anche mercoledì scorso, con tutte le partite in streaming si aveva banda piena
[cancellato] BRaz la PianetaFibra box ovviamente, WiFi 6, 2 mu-mimo, WAN dedicata... 😎 Se mi mandi una mail ti dico la base di partenza così se vuoi l' acquisto puoi prenderla aftermarket (ho visto che si trova su amazon a buoni prezzi)
SkyNut [cancellato] buondí Matteo 🙂 ti hanno aggiornato su Romanengo? Che ho amche vicini/amici interessati, ma finché non mi vedono attivo non si fidano che la fibra c'è e funziona 😅
[cancellato] SkyNut Articiok no, non c'entra nulla, i database sono di nuovo liberamente scaricabili. Il PCN era liberamente vendibile e infatti avevo richiesto le SVlan. Qualche giorno fa mi han messo la richiesta KO e tolto i PCN della vostra zona dalla lista. Sto ancora aspettando che mi rispondano
Articiok @[cancellato] ho letto qui sul forum che @andreagdipaolo lamentava problemi ai server di open fiber che hanno creato problemi alla sincronizzazione del database degli operatori. potrebbe essere quello che è successo a Romanengo? grazie!
SkyNut [cancellato] @Articiok ho chattato con quelli di https://www.consorzioit.net/articolo/banda-ultra-larga-attivazione-nel-cremasco (07:59:35 AM) SkyNut: Buondì, posso chiedere a voi lo stato del piano BUL a Romanengo (CR)? Risulta vendibile dal 31 Marzo, ma agli operatori non risulta nessun PCN attivo per la richiesta di svlan ad OpenFiber, quindi Romanengo è "tecnicamente invendibile" (08:01:13 AM) Claudio Lucini Paioni: buongiorno (08:01:36 AM) Claudio Lucini Paioni: le confermo che al momento la situazione è quella descritta da lei (08:02:22 AM) Claudio Lucini Paioni: siamo in attesa che Open Fiber concluda, risulta in fase di collaudo (08:03:16 AM) SkyNut: quindi il mini PCN viene rimpiazzato da un PCN "normale" e finchè non è pronto non si avrà vendibilità vera? (08:03:57 AM) Claudio Lucini Paioni: non ho questo livello di dettaglio (08:04:22 AM) Claudio Lucini Paioni: se vuole mi informo e le rispondo via mail (08:04:40 AM) Claudio Lucini Paioni: in ogni caso è attività di OpenFiber, quindi consiglio di sentire loro
Articiok SkyNut siamo in attesa che Open Fiber concluda, risulta in fase di collaudo bisogna vedere dove prende il dato. stando a bandaultralarga.italia.it Romanengo è "Concluso" (quindi già collaudato) e sul sito stesso di open fiber risulta "Disponibile agli operatori" invece il PCN su bandaultralarga risulta "in esecuzione" forse allora dobbiamo aspettare che il PCN diventi "collaudato"? ma il mini-PCN vicino alla rotonda del cimitero che ci sta a fare? boh... speriamo di farcela prima di fine anno. Eolo va sempre peggio a Romanengo, le antenne della 100 mega sono spuntate come funghi, ieri sera scaricavo dal microsoft store a 15 megabit...
Eros_46 Articiok eri sera scaricavo dal microsoft store a 15 megabit... non disperare c'è chi è messo peggio, sono in wifi ma via cavo non cambia molto anzi forse nulla...attendo con ansia l'attivazione di ftth...
[cancellato] si che ci sia qualcosa è sicuro perchè ordini e pcn non spariscono così. Certo, una mail con "salve pianetafibra, abbiamo sbagliato...." l' avremmo gradita invece che scoprirlo per caso 🤬
[cancellato] Articiok si, mi han detto che c'è un problema tecnico a quel pcn e han dovuto togliere momentaneamente la vendibilità
Articiok [cancellato] con l'aggiunta dei nuovi comuni hanno magari ripristinato la vendibilità su Romanengo?
ingio Dopo l'ultimo aggiornamento portale bandaultralarga sembra che Capergnanica sia tornata sotto il PCN di Ripalta Cremasca (anziche quello mini di Chieve).
ingio Condivido la mia situazione per attivazione fibra: firma contratto il 22/3/21 con Pianeta Fibra sopralluogo OF il 24/3/21 blocco attivazione causa numero civico mia abitazione non censito da OpenFiber circa metà Aprile risoluzione problematica numero civico mia abitazione secondo sopralluogo OF il 24/4/21 e ok fattibilità 3 Maggio: sono ancora in attesa di chiamata per collegamento fibra con casa mia E' passato circa un mese e mezzo dalla firma.
[cancellato] ingio ti ricordo che sei in area bianca e abbiamo dovuto far correggere ad openfiber il tuo civico. Prima del nostro intervento non eri nemmeno attivabile 😅
Eros_46 ingio ciao, se ti può consolare la mia situazione è molto simile alla tua, sopralluogo effettuato lo stesso giorno che è stato fatto a te, hanno impiegato meno tempo a censire il civico ma anche io sono ancora in attesa di attivazione senza lavoro da effettuare, probabilmente non sono ancora partiti con le attivazioni a capergnanica
ingio Si si Matteo. Non era una critica al tuo operato che, anzi, è stato fondamentale per il proseguio dell'attivazione! Ottimo lavoro a PIANETA FIBRA. Avessi scelto WIND sarei ancora in attesa di sottoscrivere il contratto.
[cancellato] ingio figurati, non volevo intender quello, ma il perchè i tempi si dilatano. Il primo mese è andato solo per censire il tuo civico. Beh con wind semplicemente ti avrebbero mandato ko perchè non coperto da database 😊