BRaz @[cancellato] sto disdicendo contratto precedentemente sottoscritto, inquanto l'operatore non riesce a darmi visibilità sulla effettiva vendibilità del mio comune (dicono che openfiber deve fare ancora dei lavori) vuoi un nuovo cliente? ;-)
[cancellato] BRaz sai che le nostre braccia son sempre aperte 🤗 Ma ti han detto quali lavori? Su quel PCN è possibile assegnargli vlan, quindi non capisco cosa intendano 🧐
BRaz [cancellato] mi hanno dato una risposta standard..... può essere che non siano più di tanto interessati a clienti in zona..... non so.... comunque se mi prendi (e mi garantisci trasparenza come fai sul forum ;-)) , ti firmo il contratto appena mi confermano annullamento, o anche subito, con la postilla relativa all'annullamento dell'altro come ti contatto? ciao
[cancellato] BRaz esatto, ho già richiesto ieri sera la vlan al nuovo pcn. Ti avviso appena vanno in assegnazione. A quel punto vedrai anche l' ordinativo nel portale clienti. Benvenuto in pianetafibra 🤗
c0rt3xarm [cancellato] due domande .. 1- questo significa che quando toccherà a me . non devi richiedere di nuovo vlan ? 2- dove si trova il pop di opera ?😅
[cancellato] c0rt3xarm esatto, @BRaz sarà il "caviaman" 😂, ma ci sta visto che Izano è in vendibilità da pochissimo. Non preoccuparti per la posizione di MIH_3, è un ottimo pop, ho vari clienti connessi direttamente e altri in rilancio da C_D e anche mercoledì scorso, con tutte le partite in streaming si aveva banda piena
[cancellato] BRaz la PianetaFibra box ovviamente, WiFi 6, 2 mu-mimo, WAN dedicata... 😎 Se mi mandi una mail ti dico la base di partenza così se vuoi l' acquisto puoi prenderla aftermarket (ho visto che si trova su amazon a buoni prezzi)
SkyNut [cancellato] buondí Matteo 🙂 ti hanno aggiornato su Romanengo? Che ho amche vicini/amici interessati, ma finché non mi vedono attivo non si fidano che la fibra c'è e funziona 😅
[cancellato] SkyNut Articiok no, non c'entra nulla, i database sono di nuovo liberamente scaricabili. Il PCN era liberamente vendibile e infatti avevo richiesto le SVlan. Qualche giorno fa mi han messo la richiesta KO e tolto i PCN della vostra zona dalla lista. Sto ancora aspettando che mi rispondano
Articiok @[cancellato] ho letto qui sul forum che @andreagdipaolo lamentava problemi ai server di open fiber che hanno creato problemi alla sincronizzazione del database degli operatori. potrebbe essere quello che è successo a Romanengo? grazie!
SkyNut [cancellato] @Articiok ho chattato con quelli di https://www.consorzioit.net/articolo/banda-ultra-larga-attivazione-nel-cremasco (07:59:35 AM) SkyNut: Buondì, posso chiedere a voi lo stato del piano BUL a Romanengo (CR)? Risulta vendibile dal 31 Marzo, ma agli operatori non risulta nessun PCN attivo per la richiesta di svlan ad OpenFiber, quindi Romanengo è "tecnicamente invendibile" (08:01:13 AM) Claudio Lucini Paioni: buongiorno (08:01:36 AM) Claudio Lucini Paioni: le confermo che al momento la situazione è quella descritta da lei (08:02:22 AM) Claudio Lucini Paioni: siamo in attesa che Open Fiber concluda, risulta in fase di collaudo (08:03:16 AM) SkyNut: quindi il mini PCN viene rimpiazzato da un PCN "normale" e finchè non è pronto non si avrà vendibilità vera? (08:03:57 AM) Claudio Lucini Paioni: non ho questo livello di dettaglio (08:04:22 AM) Claudio Lucini Paioni: se vuole mi informo e le rispondo via mail (08:04:40 AM) Claudio Lucini Paioni: in ogni caso è attività di OpenFiber, quindi consiglio di sentire loro
Articiok SkyNut siamo in attesa che Open Fiber concluda, risulta in fase di collaudo bisogna vedere dove prende il dato. stando a bandaultralarga.italia.it Romanengo è "Concluso" (quindi già collaudato) e sul sito stesso di open fiber risulta "Disponibile agli operatori" invece il PCN su bandaultralarga risulta "in esecuzione" forse allora dobbiamo aspettare che il PCN diventi "collaudato"? ma il mini-PCN vicino alla rotonda del cimitero che ci sta a fare? boh... speriamo di farcela prima di fine anno. Eolo va sempre peggio a Romanengo, le antenne della 100 mega sono spuntate come funghi, ieri sera scaricavo dal microsoft store a 15 megabit...
Eros_46 Articiok eri sera scaricavo dal microsoft store a 15 megabit... non disperare c'è chi è messo peggio, sono in wifi ma via cavo non cambia molto anzi forse nulla...attendo con ansia l'attivazione di ftth...
[cancellato] si che ci sia qualcosa è sicuro perchè ordini e pcn non spariscono così. Certo, una mail con "salve pianetafibra, abbiamo sbagliato...." l' avremmo gradita invece che scoprirlo per caso 🤬