Però problema sussiste, mi si blocca e riparte velocemente, come se andasse a scatti, ho fatto anche un video ma non posso caricarlo qua

Il problema è il wifi, ripeto, con cavo non puoi proprio connetterla?

Non c'è altra soluzione? Ed è normale poi che la fibra ottica dia questi problemi, con la connessione di prima meno forte non li avevo

• FraMatt ha risposto a questo messaggio

Leoaliprandi il problema può essere anche il nuovo router, che in wifi non ti da stabilità come quello di prima, che router usavi prima dello sky hub?

Lascio anche questa foto, è la schermata della ps4 in cui si visualizza lo stato della connessione, non so se magari voi riuscite a vedere da qua se c'è qualcosa da modificare o qualcosa che non va

• roby941 ha risposto a questo messaggio

FraMatt usavo il router di fast web

Leoaliprandi già quel 76% di intensità del segnale non è buonissimo. L'unica è passare un cavo ethernet. Powerline te le sconsiglio.

roby941 scusami ma sono ignorante in materia e non te lo so dire

Comunque mi sembra strano che con la connessione di prima meno potente non avessi bisogno del cavo mentre ora si

Leoaliprandi può essere che la potenza del segnale fosse maggiore e il modem più vicino alla ps4

Leoaliprandi oppure il canale wifi, se si è posizionato su un canale troppo affollato magari è meglio spostarlo a mano

roby941 purtroppo non è così perché il modem è sempre nello stesso punto

x_term

x_term il canale mi sembra fosse il 36 ma non so come si faccia a cambiarlo

Leoaliprandi credo che lo SkyHub non lo permetta al momento e scelga automaticamente

Ah ok grazie

Ma il problema ce lo hai solo nel gioco online o anche con altri dispositivi tipo la navigazione con pc , Netflix ecc?
                  Cmq prova a collegare la ps4 al volo con un cavo di rete e fai le prove.
                  Se il lag sparisce del tutto, x il problema passa alla parte wifi col dividere le bande come ti è stato suggerito.
                  Ci sarebbe anche da fare la prova per il bufferbloat su dslreports ma qui siamo già avanti

Dite che comunque con il cavo ethernet riuscirei sicuramente a risolvere il problema?

Cheope
                      In teoria ho trovato difficoltà nel gioco ma in certi momenti della giornata non mi caricava bene neanche Netflix e twitch per esempio, per adesso ho fatto la divisione della rete e sembra andare più veloce e caricare le cose istantaneamente ma il problema con il gioco onlin persiste

Leoaliprandi il cavo porta stabilità alla connessione essendo meno soggetto ad interferenze ambientali.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile