Tre giorni fa ho installato la fibra ottica in casa, da quel momento in poi ogni volta che gioco con la ps4 riscontro dei problemi, soprattutto quando si tratta di connettersi online con altra gente. Il problema che si manifesta è quello fondamentalmente del lag, per esempio durante una partita online su fifa mi si blocca per poi ripartire subito velocemente (come una sorta di effetto elastico che prima si blocca e poi riparte in velocità), inoltre questa cosa mi è successa anche con i party, le voci dei miei amici si bloccano per poi riparare velocemente sentendo così ciò che hanno detto nel momento in cui io non li sentivo. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Cercando su internet ho trovato che questo può essere un problema che fa la ps4 con la fibra ottica, solo che non so come risolverlo, voi ne sapete di più?
Problema ps4 con fibra ottica open fiber sky
Leoaliprandi Vai sul modem, dividi le reti wifi tra 2.4 GHz e 5Ghz, assegnagli dei nomi diversi tra di loro e setta la PS4 su una di queste due reti
Probabilmente balla tra queste due reti... A meno che sei via ethernet
No non sono via cavo, sai dirmi anche come fare a dividere queste due connessioni?
Leoaliprandi basta che cambi il nome delle due reti
- Modificato
Leoaliprandi devi entrare nella pagina del modem 192.168.1.1 da un PC o un telefono con nome e utente che sono scritti in genere dietro al modem stesso, cercare la sezione dedicata al WiFi e cambiare il nome delle due reti, con due differenti. Comunque risolveresti tutto usando l'ethernet
Devi entrare nel router e dividere le due bande del Wi-Fi. Quanto è distante la PS4 dall'access point?
Una stanza e un corridoio praticamente
RyanSmith
Non riesco a collegare il cavo perché sono distante
- Modificato
Leoaliprandi le credenziali le trovi sull'app volendo, oltre che sul retro del router. User dovrebbe essere admin, password "sky" oppure quella del wifi.
Ok grazie mille
Leoaliprandi esattamente
Modifico il nome per esempio di quella da 5GHz e poi dalla play mi connetto a questa?
Leoaliprandi esatto. controlla anche che il canale della rete non sia affollato con tutti i vicini (di solito lo è... di default è il 36)
In teoria dovrei aver fatto, adesso faccio una prova con la ps4 per vedere se è c iato qualcosa
- Modificato
Se la ps4 non è pro, non ha la banda 5 ghz, quindi anche dividendo le reti, ne troveresti sempre solo 1, cioè la 2.4, comunque il wifi per il gaming è sempre sconsigliato, non avrai mai tanta stabilità
Esatto trovo solo quella da 2.4