mito94 https://forum.fibra.click/d/12785-importante-aumento-velocita Nuova testimonianza vectoring, la aggiungo pure qui che è il thread principale . Questa testimonianza viene dal Molise, precisamente Chiauci (IS)
Nick1997 https://forum.fibra.click/d/9211-tempi-attivazione-fttc-area-bianca/421 Sembra una nuova testimonianza di vectoring a Castelnuovo di Porto (Roma) di @LeonardoMancini
Nick1997 hypersv Mi correggo non dovrebbe avere il vectoring attivo aveva buone prestazioni anche prima
LucaTNT hypersv Mi puzza più che altro di UPBO disattivato. Per la cronaca, quando i miei avevano FTTC (armadio appiccicato a casa) avevano 43 di ottenibile in up.
Nick1997 hypersv Agganciava 265 l'upload è aumentato da 28 a 50. Però se guardi le statistiche riporta G.993.2 al posto di G.993.5 .
hypersv Nick1997 ah allora... Forse solo un vicino che ha spento il modem o qualche altro cambiamento. Comunque ha una linea perfetta
AgostinoLangellotti Riegel nelle zone remunerative esistono gli dslam di fastweb e/o vodafone....Ovviamente il vectoring multioperatore nn e' in questione ora..e credo mai lo sara'...quindi proprio nelle grandi citta' niente vectoring
Thomas_0416 ma c'è la possibilità che in futuro mettano il vectoring anche sugli armadi con 35b già attivo?
Nick1997 LucaTNT Penso che dipenda dalla distanza dalla centrale, un mio amico è a 400 metri dal cabinet ma a 6 km dalla centrale e penso che l'upbo se attivato sia molto basso ha un ottenibile in upload di 42 Mbps.
mito94 LeonardoMancini Puoi fare un riavvio e postare le statistiche adesso? Ricordo un tuo vecchio commento in un altro post dove , col 17a avevi attenuazione in download di circa 11dB, col passaggio al 35b sembra raddoppiata. Ti dispiacerebbe ripostare statistiche di allora (in 17a ) e statistiche di adesso?
ciraw Ho attivo il profilo 35b e disto circa 130mt dal cabinet: inizialmente agganciavo sui 180mb adesso sono a 110mb, con il vectoring che aumento protrei avere circa?
Braccoz ciraw beh direi circa 180, ma se gia' c'erano un po' di altre utenze in 35b al momento della tua attivazione, potresti pure arrivare a portante piena
Nick1997 artu72 Però se l'UPBO fosse più ristrettivo perché magari l'armadio è a 100 metri dalla centrale dove viene erogata anche la ADSL non avresti tale velocità in upload. Invece se l'armadio è a 2/3 km dalla centrale è possibilissimo che Tim l'abbia impostato meno ristrettivo.