Vectoring su 35b CONFERMATO
salve io sono passato al profilo a 35b ma lo speedtest non è cambiato come mai?
Filippo94 Ferma tutto, vectoring in 17a su dslam huawei?
Sicuro che il cab sia 100M only? Fino a mo in 17a il vectoring lo mettevano solo sui selta 48p in area bianca. Forse bisognerebbe indagare più a fondo..
- Modificato
MariocarloRinnovatore Benvenuto nel Forum Mario. Prima di scrivere su qualsiasi discussione dovresti leggere le regole del forum che trovi in prima pagina. Saresti fuori argomento, apri una nuova con la tua domanda iniziale.
MariocarloRinnovatore sei OT, apri una tua discussione e spiega meglio il problema
grazie vado
- Modificato
Vorpal97 Procedo su un nuovo topic
uppo di tanto in tanto questo post con la speranza di vedere qualche altra linea vectorizzata, magari da qualche altra regione
In questi giorni mi è accaduta una cosa "strana", ho Fastweb in VULA 517m dal cabinet FTTC fino a 200Mega:
- Venerdi il tecnico allaccia una linea al mio vicino la portante cala da 85/16 a 73/16 e poi dopo un 20 min risale leggermente a 76/16 e si stabilizza lì fino al pomeriggio che risale di altri 2Mbps 78/16
- stanotte verso le 4:00 "magicamente" la portante sale ad 84/16
La portante che agganciavo al mio allaccio (6 mesi fa) era 104/21, poi scesa man mano fino ad arrivare ad 85/16.
Purtroppo ho il Fastgate (che non mi permette di fare nulla, se non controllare la portante che aggancia ogni x ore).
Sulla perdita di portante in questi mesi son sicuro sia per diafonia, perché in2/3 occasioni è capitato che andasse in blackout la zona e il mio modem negoziava subito una portante vicina ai 100Mbps per poi calare man mano che i modem degli altri si agganciavano.
Ma questo calo e innalzamento "anomalo" non so come spiegarmelo, eppure il modem del vicino è stato sempre acceso da venerdì!
vitolanz93 probabilmente c'è un altro vicino che ha spento il modem
Veehxia Tu sottovaluti tim
PippoGi Sarebbe auspicabile che lo mettessero col vectoring, ma nelle info che ha dato Tim wholesale agli OLO, non sembrava che fosse "strettamente" necessario. Ovviamente io spero che lo mettano un po' ovunque laddove serve e ci sono gli armadi saturi, soprattutto in area grigia dove la fibra vera non la vedremo per un po' di anni
- Modificato
JacopoGiubilato ok tutto, ma vuol dire proprio essere degli autolesionisti per fare una cosa del genere
speriam che di qui al 2021 il vectoring si diffonda finalmente un pò in tutta Italia sul 35b, magari spunta anche un profilo commerciale migliore tipo 250/30 (più che altro per l'up)....il bonding sarà un'aspetto marginale in ambito consumer visti i possibili costi