• FTTC
  • importante aumento velocità

Buongiorno, da stamani ho avuto un importante aumento della velocità passando dai miei soliti 150 mega circa, ai 216 pieni. Premetto che non ho toccato nulla e spero mi resti così. Ho riavviato il mio fritz per vedere se era un aumento provvisorio o meno, ma ho notato, che anche al riavvio la velocità è rimasta la medesima. Ci sono stati aggiornamenti? Vi lascio le statistiche della linea prima (circa 4/5 giorni fa) alle statistiche attuali

Prima:

Ora:

Hanno attivato il vectoring....di dove sei?

powintel dicci il comune per favore. È stato abilitato il vectoring 35b.

powintel E posta anche il grafico qln e hlog, che finora non lo ha fatto nessuno

è un'impresisone errata mia o tutte le portanti al DSLAM si fermano a 277992? E' un limite tecnico o c'è altro dietro?

ste-87 E' la portante massima impostata lato DSLAM. Potrebbe essere necessaria per un nuovo profilo 250/20.

• ste-87 ha risposto a questo messaggio

Icio77 tim

powintel Ok quindi al sud ma almeno è al di fuori della campania (finora quasi tutte le testimonianze di supervectoring venivano da li). Niente da dire, goditi l'aumento della velocità.
          Se vuoi sapere cos'è il vectoring c'è la sezione nella wiki del sito che lo spiega
          P.S. puoi mandare i grafici HLOG e QLN del fritz?

powintel grazie grazie grazie

@Hadx questa è da inserire nel post del vectoring come testimonianza fuori dalla Campania (non so se puoi spostare direttamente tutta la discussione lì)

powintel non è che sapresti dirci l'armadio al quale sei collegato? E' il 86502L_04 ?

ste-87 Aggiungo una info in più su Nokia è 277992, su Huawei è 280919

powintel Metti anche le foto della pagina spettro.
          Comunque mamma mia che linea...

Nick1997 sì appunto, facevo notare che sembrano fermarsi volutamente o meno a 277Mbps un pò come ora si fermano a 216 invece di avere tutte valori differenti in base a quanto effettivamente possa agganciare differendo magari le une dalle altre anche di diverse decine di Mbps in più o meno, magari molte potrebbero superare anche quel valore se non fosse "deciso a tavolino"

ste-87 No ti sbagli, nessuna linea postata fino ad ora raggiunge la portante massima di 277 Mbps quella è portante massima del DSLAM per esempio la linea di questo post aggancia la portante massima della 200 mega (216 000 kbps) ma senza questo blocco aggancerebbe 242 000 kbps.

• ste-87 ha risposto a questo messaggio

Nick1997 parlo di portante massima erogata dal dslam...magari mi sono spiegato male

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile