giuse-peppe Niente vectoring attivo.
Vectoring su 35b CONFERMATO
giuse-peppe da quel poco che ho imparato qua hai sicuramente una derivazione!
asdrubalort si, ma è esterna e abbastanza lunga, purtroppo non ci può fare niente
Nick1997 Allora la scritta "full" alla voce G.Vector cosa indica?
asdrubalort Si, di 192 metri secondo il modem. Provoca una perdita di quasi 2 mbps.
macro Può essere, il tecnico che ha attivato la linea mi disse che c'erano solo 3 porte occupate
LeonardoMancini Puoi fare un riavvio e postare le statistiche adesso? Ricordo un tuo vecchio commento in un altro post dove , col 17a avevi attenuazione in download di circa 11dB, col passaggio al 35b sembra raddoppiata. Ti dispiacerebbe ripostare statistiche di allora (in 17a ) e statistiche di adesso?
giuse-peppe "full" alla voce G.Vector cosa indica
Vuol dire che "è pronto" ma in realtà non è attivo, è capitato a molte persone
Grazie, ho imparato un'altra cosa oggi.
mito94 il riavvio gia l'ho fatto. ora cerco le stats in 17a
LeonardoMancini l'attenuazione è a posto e la linea è perfetta, vicino al cabinet e senza diafonia. Il vectoring non è attivo.
Hadx Ma quindi tu hai capito il motivo per cui @LeonardoMancini ha 55M di ottenibile in up e 275M in down? Anche se avesse zero diafonia (e non la ha perchè ha scritto che aveva visto altre attivazioni) e box diretto attaccato all'armadio, mi sembrano valori "esagerati" senza vectoring. Un'altra cosa che non mi spiego è: come mai col 17a aveva 11.4 dB di attenuazione e col 35b ora ha 21.7dB di attenuazione in download (non dovrebbe variare cambiando il profilo)...
- Modificato
mito94
probabile ONU mal configurato come UPBO e DPBO, o configurato per dare un'ipotetico profilo tipo 250/50.
man mano che si sale di frequenza, l'attenuzione sale.
diversamente dall'adsl in cui l'upload occupa le prime frequenze e poi il resto forma il download, nelle nostre 17a e 35b ci sono 7 bande per Upload e download, che si alternano fino ai 17MHz, in questo ordine: U0 D1 U1 D2 U2 U3 D3.
in un profilo 17a, che si arriva 17MHz, la terza banda del download va dai 14 ai 17MHz. in un 35b il suo range si estende a 14-35Hz.
quindi se è vero che hai altri 4096 toni su cui allocare bit, che ti fanno salire di portante, questi hanno anche una loro attenuazione, e quindi la media sia come D3, che download totale, sale.
ste-87 Tanta roba
francescofdd5 già, buon per lui a vedere le attenuazioni sembra sui 350-400metri il che non è affatto male come premessa
speriamo che quando decidano di finire questo periodo di "sperimentazione",se così si può definire, arrivino un pò da tutti invece che a macchia di leopardo, magari facendo un upgrade dell'offerta commerciale a 300/30...in molti potrebbero anche essere tentati di restare in FTTC invece di passare alla fibra (quella vera)