• FTTC
  • Vectoring su 35b CONFERMATO

giuse-peppe 8b GVector? 🤔

Ci mandi il file delle informazioni avanzate?
Anche uno screenshot del tool di matteo per i grafici va bene.
Se vuoi puoi mandarmelo su telegram @edofullo

edofullo si, ho aperto una discussione qualche giorno fa riguardo il profilo 8b. la tim non ha fatto niente. alla fine la linea funziona. quali sono queste informazioni?

praticamente si può dire che sia quasi senza diafonia lo stesso...

asdrubalort si, ma è esterna e abbastanza lunga, purtroppo non ci può fare niente

Nick1997 Allora la scritta "full" alla voce G.Vector cosa indica?

asdrubalort Si, di 192 metri secondo il modem. Provoca una perdita di quasi 2 mbps.

macro Può essere, il tecnico che ha attivato la linea mi disse che c'erano solo 3 porte occupate

LeonardoMancini Puoi fare un riavvio e postare le statistiche adesso? Ricordo un tuo vecchio commento in un altro post dove , col 17a avevi attenuazione in download di circa 11dB, col passaggio al 35b sembra raddoppiata. Ti dispiacerebbe ripostare statistiche di allora (in 17a ) e statistiche di adesso?

giuse-peppe "full" alla voce G.Vector cosa indica

Vuol dire che "è pronto" ma in realtà non è attivo, è capitato a molte persone

Grazie, ho imparato un'altra cosa oggi. 🙂

mito94 il riavvio gia l'ho fatto. ora cerco le stats in 17a

Filippo94 Vuol dire che "è pronto" ma in realtà non è attivo, è capitato a molte persone

In realtà sembra che sia un bug del Fritzbox che quando la diafonia è bassa lo segna attivo (nella schermata del profilo) anche se non lo è.

Nick1997 ah, avevo letto diversamente, buono a sapersi, grazie

Nick1997 L'upbo non dipende dalla distanza del ARL dalla centrale.

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Hadx Ma quindi tu hai capito il motivo per cui @LeonardoMancini ha 55M di ottenibile in up e 275M in down? Anche se avesse zero diafonia (e non la ha perchè ha scritto che aveva visto altre attivazioni) e box diretto attaccato all'armadio, mi sembrano valori "esagerati" senza vectoring. Un'altra cosa che non mi spiego è: come mai col 17a aveva 11.4 dB di attenuazione e col 35b ora ha 21.7dB di attenuazione in download (non dovrebbe variare cambiando il profilo)...

• macro e Hadx hanno risposto a questo messaggio

mito94
                    probabile ONU mal configurato come UPBO e DPBO, o configurato per dare un'ipotetico profilo tipo 250/50.

man mano che si sale di frequenza, l'attenuzione sale.
                    diversamente dall'adsl in cui l'upload occupa le prime frequenze e poi il resto forma il download, nelle nostre 17a e 35b ci sono 7 bande per Upload e download, che si alternano fino ai 17MHz, in questo ordine: U0 D1 U1 D2 U2 U3 D3.
                    in un profilo 17a, che si arriva 17MHz, la terza banda del download va dai 14 ai 17MHz. in un 35b il suo range si estende a 14-35Hz.
                    quindi se è vero che hai altri 4096 toni su cui allocare bit, che ti fanno salire di portante, questi hanno anche una loro attenuazione, e quindi la media sia come D3, che download totale, sale.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile