• FTTC
  • Vectoring su 35b CONFERMATO

nikita Ma in verità le offerte FTTC sono 100/20 e 200/20 per tim e altri operatori

A circa due mesi dalla nascita di questo post vi chiedo, c'è qualche notizia (magari dall'interno di tim), qualche road map sull'attivazione del vectoring? O siamo condannati ad aspettare il destino?

per me siamo condannati ad aspettare il destino

Goku96 Anche per me la seconda che hai detto. Internamente (ma ai piani alti) ci sarà qualche roadmap, ma per esempio ai tecnici viene detto il lavoro da fare GIORNALMENTE. Non sanno nemmeno loro cosa dovranno fare l'indomani nè tantomeno gli passano le pianificazioni

7 giorni dopo

Dopo una settimana dall'ultimo messaggio RI uppo questo post nella speranza di vedere qualche altra testimonianza di vectoring 35b sulle 200M appunto.

Niente di nuovo? Oggi sono passato da 120 mega a 60 mega è mi girano là scatole, ero partito da 170 mega.

PippoGi Io anche stavo attorno i 180/200 ed ora stiamo 124 circa...spero di non arrivare a 60 come te cavolo

PippoGi Oggi sono passato da 120 mega a 60 mega

Non è molto normale, ti consiglio di vedere i grafici di linea

PippoGi Stessa situazione, aperto segnalazione, per giunta l'operatore tim non riesce nemmeno ad allinearsi al mio fritzbox, spero sia soltanto un problema di armadio, o di chiostrina al massimo.

Ora sono a lavoro, stasera telefono alla tim e chiedo.

• [cancellato]

PippoGi
      Io spero facciano qualcosa anche per chi è in SLU: 200 mega, partito da 150 e ora sono a 99. In 17a ero partito da 85 per arrivare a 58 (prima di attivare la 200mbps)

• [cancellato]

• Modificato

Braccoz Ci spero, anche se per ora nulla (l'unica consolazione è che uno dei vicini spegne il modem quando non gli serve e posso recuperare qualche mbps).

Tornando al discorso vectoring, si sa qualcosa della possibile attivazione sui DSLAM 100 (chiedo per un amico, area grigia non Cassiopea/fibra covid)?

• mito94 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Io spero facciano qualcosa anche per chi è in SLU

Don't hold your breath.

Braccoz
          "facile" che non partano con la vendibilità finchè non vorranno loro, tanto ti danno già la FTTC...

[cancellato] Tornando al discorso vectoring, si sa qualcosa della possibile attivazione sui DSLAM 100 (chiedo per un amico, area grigia non Cassiopea/fibra covid)?

Nulla, al momento nessuna installazione vectoring su armadi 100M in area grigia (almeno nessuna testimonianza qui nel forum)

ma gli armadi 100M sono armadi riciclati normale che per roba vecchia non attivino il vectoring, la tendenza dovrebbe essere quella di aggiornare tutti a 200 con vectoring secondo la logica.

• macro ha risposto a questo messaggio

PippoGi
            dipende sempre quali: i Nokia 177.166 (11.3.38 nei recenti firmware AVM) e gli Huawei 164.147, 100 mega, hanno il vectoring. in quanto avere 1 piastra sola da 48 porte è sempre stato l'ideale per implementarlo

• PippoGi ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile