• FTTC
  • Vectoring su 35b CONFERMATO

kravar Non vedo perché Tim dovrebbe attivare il vectoring, quindi investire dei soldi in una zona dove ha già la sua FTTH. Ha senso invece che lo faccia nelle zone dove è in fase di copertura openfiber per cercare di non perdere troppi clienti, ovviamente se non sono presenti operatori in SLU sennò non avrebbe senso.

• kravar ha risposto a questo messaggio

Nick1997 Pero' non credo che sulle utenze di questo thread a cui e' stato attivato il vectoring nessuna fosse pure coperta almeno dalla ftth di tim oltre che dalla fttc.

kravar Infatti quello che dicevo anche io. Se già c'è già l'FTTH di Tim, la FTTC non verrà più presa in considerazione. Invece se c'è openfiber Tim potrebbe attivare il vectoring per migliorare l'FTTC presente.

kravar Qualcuno sa dirmi se il vectoring sulle fttc viene attivato anche in zone gia coperte dalla ftth tim o in fase di copertuta openfiber?

francescofdd5 Ma tutti che chiedono "ma è compatibile!?", "ma quando arriva!?". Non si sa nemmeno se e dove verrà messo, per ora ci si basa sulle attivazioni registrate, non siamo il CEO di Tim; a meno di nuove notizie, che verrebbero scritte qua per ora si sa solo che vengono attivati negli armadi:

Solo 200Mb
      Al Sud (abbiamo solo testimonianze in Campania) EDIT: Testimonianza anche al Nord

SimoneGalliani Ad oggi 09/11/2020 le attivazioni documentate sul Forum sono state in Campania e in Emilia-Romagna.

@Hadx a parziale correzione, c'è anche la testimonianza dalla Calabria , zona Cerisano (CS) , indicata nel primo post alla voce "Qui le statistiche 1" tra quelle del DSLAM Huawei 🙂

@Hadx Riporto una mia esperienza che potrebbe dare qualche informazioni in più, ieri, causa un guasto alla linea (FTTC 17a) viene il tecnico Tim, diciamo mio amico, il quale è abilitato (evidentemente non tutti lo sono) al portale dove è possibile cambiare profilo, ed infatti abbiamo fatto varie prove, abbiamo provato anche il 35b ma i valori, vista anche la distanza di quasi 700 metri, non portava miglioramenti. Nello smanettare, sia per il 17a sia per il 35b il sistema gli dava la possibilità di scegliere anche il gvect, in particolare un menù a tendina che riportava 4 scelte gvect 1-2-3-4. Quando abbiamo provato il sistema gli restituiva un messaggio di ko.

scusatemi ho una linea fttc tiscali con distanza dal armadio di circa 320 m , secondo fibermap, vado a circa 50 come faccio a sapere se è attivo il vectoring? ho un modem tiscali thomson, c'è un software o un sito che mi consente di sapere se c 'e il vectoring? grazie e scusate se non ho utilizzato termini appropriati alla materia nella domanda.

btommy24 Ovvio, deve esserci una modifica hardware nel DSLAM, anche se c'è il profilo ma non l'hardware compatibile non funzionerà. Poi il gvect non si attiva per linea ma a tutte, sennò non ha senso

ben967 scusatemi ho una linea fttc tiscali con distanza dal armadio di circa 320 m , secondo fibermap, vado a circa 50 come faccio a sapere se è attivo il vectoring? ho un modem tiscali thomson, c'è un software o un sito che mi consente di sapere se c 'e il vectoring? grazie e scusate se non ho utilizzato termini appropriati alla materia nella domanda.

Lo vedi dal modem, metti le statistiche

francescofdd5 Lo vedi dal modem, metti le statistiche

Dal thomson fai veramente fatica a vederlo

Riegel Dal thomson fai veramente fatica a vederlo

Non so che modem sia, immaginavo che alcune statistiche le mettesse anche solo l'ITU.

Riegel grazie, sai come posso fare per vederlo?

• Riegel ha risposto a questo messaggio

ben967 Devi andare nella pagina di configurazione del router, che è o 192.168.1.1 o 192.168.0.1 , da lì c'è il menù statistiche. Aprilo e mandaci tutto quello che trovi

• ben967 ha risposto a questo messaggio

Riegel ho trovato una pagina statistiche vectoring con tutti valori zero

Statistiche Vectoring
                  Pacchetto ErrS inviato
                  0
                  pacchetto ErrS scartato
                  0
                  Statistica ERRS inviata
                  0
                  Statistica ERRS scartata
                  0
                  Modalità direzione
                  0
                  Modalità Rx BitSwap
                  0
                  Disabilita modalità VN
                  0
                  Indirizzo VCE
                  00:00:00:00:00:00

• mito94 ha risposto a questo messaggio

mito94 grazie

francescofdd5 Col router Zyxel 8823 di tiscali da dove si vede se e' attivo o no il vectoring?

Io ho il vectoring, ma su 17a.
                    Per carità, è un’ottima connessione, ma cercando di capire se Tim ha intenzione di portare il 35b, al momento sembra di no (i cabinet all’inizio della via, più nel “centro” del paesello, hanno la 200).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile