Buonasera a tutti, da oggi incredibilmente sembra essersi attivato anche da me. Stamattina la connessione è stata offline per diverso tempo, ho avuto la disconnessione, poi verso le 12.30 mi si è riconnesso e controllando le statistiche ho visto il netto aumento e ho notato ''Vectoring full'' un miracolo!
Vectoring su 35b CONFERMATO
cognatic di dove sei? Info fondamentale
PippoGi si ma la domanda è quando lo attiveranno anche su cab già funzionanti da tempo
vittorio130881 slu fastweb
Si parla di tim, non di fastweb.
vittorio130881 nessuna speranza, mi spiace.
Ok grazie
- Modificato
JacopoGiubilato non penso c'entri qualcosa la data in cui è entrato in funzione il cab (se non per quelli recentissimi, magari già predisposti), guarderanno più al rapporto costi/benifici, quindi, secondo me, lo attiveranno soprattutto su cab con tantissime utenze e dove c'è anche più possibilità che vengano sfruttati i voucher
- Modificato
Le prime linee sembrano molto, molto, molto promettenti, un profilo 250/40 o anche 300/40 sembra assolutamente ragionevole.
Dovevano farlo 5 anni fa, porca eva.
edofullo il profilo reale mi sembra sempre 216/20 però
handymenny Lo alzeranno passando dal commerciale come avevano fatto con la 200M secondo me
handymenny si ma a quanto ho capito fin'ora il vect è stato attivato sui cab in upgrade o in attivazione 200
Anche se appunto abbiamo troppe poche fonti per capire se è effettivamente così
PippoGi
Nemmeno se passassi a tim?
- Modificato
Sarebbe interessante vedere se sono cambiati i parametri dell'UPBO, se qualcuno ha il vecchio e nuovo file avanzato generato dal Fritz e ci guarda o ce li allega ci fa un favore
handymenny Ha senso farlo se puntano a vendere VULA e NGA bonding?
Un bonding in Vectoring avrebbe le 2 linee che non si distruggerebbero l'un l'altra.
Però usano il doppio delle porte sul DSLAM, e buona fortuna a trovare un modem consumer che supporti super vectoring e bonding.
Vedremo
vittorio130881 Per ora sembra di no.
Ma qualche mese fa sembrava pure essere impossibile arrivasse il Vectoring quindi non lo escluderei del tutto.
vittorio130881 no, nelle aree SLU sarà praticamente impossibile che venga attivato il vectoring
Vorrei vedere le statistiche di uno con il cab davanti casa
- Modificato
Però usano il doppio delle porte sul DSLAM, e buona fortuna a trovare un modem consumer che supporti super vectoring e bonding.
L'apparato (di proprietà tim) che combina le due VDSL è incluso nel canone VULA/NGA, ricopre un ruolo analogo a quello dell'ONT, il tutto è specificato nelle nuove offerte di riferimento TIM