• FTTC
  • Vectoring su 35b CONFERMATO

Aperock uff perché distruggere le mie speranze? Io sto a circa 600m (stando al fritz) e sono passato dai poco più di 60 agganciati all'attivazione, ai poco più di 36 di oggi... Immagino che la colpa sia della diafonia, su queste distanze non può nulla il vectoring?

• Aperock ha risposto a questo messaggio

Herian Se la diafonia ti ha fatto perdere quella portante, il vectoring la ripristinerebbe ai valori di inizio.. non fa miracoli quindi con quella distanza non può darti portante piena ma non è completamente inutile. Dovessero implementare il vectoring sul tuo armadio, a prescindere dal fatto che non ti danno la 35b per la distanza, sarebbe attivo anche sulla 17a. L'importante è che non ci siano armadi di altri operatori: al momento non sembra che attiveranno dove ci sono in concomitanza altri ONU.

Aperock esatto.

Aperock Grazie, non credo ci siano armadi di altri operatori (o almeno non ne vedo). Ero riuscito a farmi attivare la 35b nonostante la distanza, ho chiesto io di tornare al 17a perchè agganciavo un paio di mega in più, ma mi pare di aver capito che una volta attivo sull'armadio è indifferente se si è collegati in 17a o 35b. Mi dici che ripristinerebbe i valori iniziali, quindi senza diafonia, ma che non fa miracoli... Nel mio caso riguadagnare quasi 30mega (persi presumibilmente causa diafonia) sarebbe si un miracolo 😄

Aperock Hanno tolto quel limite. Forse dal sito ma @LoreBlack può attivarti.

• mito94 ha risposto a questo messaggio

QRDG Da Maggio 2020 è stato rimosso il limite dei 550,99 metri per avere la 100M anzichè la 30M. Tuttavia non vale questo per la 200M, se disponibile, non viene offerta oltre quella distanza

mito94 per quanto riguarda il limite 100M-30M, ti posso dire che già più di un anno fa, a 576m di database (di cavo saranno anche di più) avevo chiesto e ottenuto facilmente il profilo 100M, con la scusa di avere almeno quel poco di più in upload. Ovviamente il limite contrattuale dei 100M non è rispettato, ma non me ne sono mai lamentato.
          Avevo attiva dal 2018 l'opzione “SMART FIBRA+ 100”, inizialmente in promo gratuita 12mesi, poi a pagamento, poi aggiornato l'offerta a una SMART Special che la include.

mito94 Tuttavia non vale questo per la 200M, se disponibile

Be certo a quella distanza è praticamente inutile, risparmiano la porta 35b per un utenza più vicina.

• macro ha risposto a questo messaggio

QRDG
            negli ONU 200 mega, tutte le porte sono 35b, e per vari motivi, possono venire settate col profilo 17a.

scusate ci sono notizie di attivazioni vectoring 35b nel nord Italia?

PippoGi Ancora nessuno, speravo anche io di avere qualche notizia per alimentare le mie speranze

mito94 Come diceva qualcuno mi sa che difficilmente ne avremo. O si beccano utenti del forum che hanno questa fortuna oppure difficilmente qualcuno verrà sul forum per dire che gli hanno attivato il vectoring 😕

JacopoGiubilato Il fatto è che nemmeno i tecnici sanno in quali armadi d'Italia è in questo momento attivo il vectoring. O meglio, possono vederlo, dato il codice armadio, se su quell'armadio è attivo, ma non hanno a disposizione una lista

mito94 Io non capisco perchè Tim debba avere tutta questa riservatezza. Capisco la concorrenza e tutto quello che vuole, ma alla fine le notizie trapelano uguale quindi non vedo perchè nasconderle ai comuni mortali

Comunque se riesco a beccare qualche tecnico che lavora alla centrale del mio paese mentre faccio una passeggiata, magari gli faccio qualche domanda, l'ultima volta che ho parlato con il tecnico della mia centrale è stato molto gentile e mi ha spiegato tutta la situazione del mio paesello di 10000 anime.

PippoGi E li dopo si va a dare fuoco al cabinet Fastweb😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile