• FTTC
  • Vectoring su 35b CONFERMATO

QRDG
negli ONU 200 mega, tutte le porte sono 35b, e per vari motivi, possono venire settate col profilo 17a.

scusate ci sono notizie di attivazioni vectoring 35b nel nord Italia?

PippoGi Ancora nessuno, speravo anche io di avere qualche notizia per alimentare le mie speranze

• mito94 ha risposto a questo messaggio

mito94 Come diceva qualcuno mi sa che difficilmente ne avremo. O si beccano utenti del forum che hanno questa fortuna oppure difficilmente qualcuno verrà sul forum per dire che gli hanno attivato il vectoring 😕

JacopoGiubilato Il fatto è che nemmeno i tecnici sanno in quali armadi d'Italia è in questo momento attivo il vectoring. O meglio, possono vederlo, dato il codice armadio, se su quell'armadio è attivo, ma non hanno a disposizione una lista

mito94 Io non capisco perchè Tim debba avere tutta questa riservatezza. Capisco la concorrenza e tutto quello che vuole, ma alla fine le notizie trapelano uguale quindi non vedo perchè nasconderle ai comuni mortali

Comunque se riesco a beccare qualche tecnico che lavora alla centrale del mio paese mentre faccio una passeggiata, magari gli faccio qualche domanda, l'ultima volta che ho parlato con il tecnico della mia centrale è stato molto gentile e mi ha spiegato tutta la situazione del mio paesello di 10000 anime.

PippoGi E li dopo si va a dare fuoco al cabinet Fastweb😂

PippoGi non credo Fastweb stia più investendo in SLU, da un po' di tempo. Resta forse Planetel, ma vabbè...

matteocontrini Credo che al sud in Sicilia Planetel non ci sia. E poi di norma il vectoring viene messo nelle aree dove è sicuro che non ci sia e non ci sarà SLU, tipo le aree grigie. Non è determinante l'area (bianca-grigia o nera) però SECONDO ME, privilegieranno le aree grigie dove i cab sono già saturi o quasi, per estendere poi la copertura di armadi col vectoring l'anno prossimo anche agli altri

mito94 Credo che al sud in Sicilia Planetel non ci sia

Ah beh no al Sud no, ma parlavamo di Sud?

mito94 viene messo nelle aree dove è sicuro che non ci sia e non ci sarà SLU, tipo le aree grigie

Eh ma in che senso? Il target di Planetel, per dire, non sono le città ma proprio le aree "grigie" (in senso un po' esteso) e "bianche" (anche qua in senso esteso perché non sarebbero bianche altrimenti). È proprio nei comuni medio-piccoli che operano certi operatori SLU (Planetel, MyNet credo, Isiline credo, ecc.).

matteocontrini Ah beh no al Sud no, ma parlavamo di Sud?

Ahaahaha scusami si in effetti non si capiva. Mi riferivo al mio stesso messaggio di ieri in cui aspettavo testimonianze dalla Sicilia e poi è uscito il discorso dello SLU. Di diafonia io perdo almeno 80-90M (adesso ho 94M con un profilo 35b) , ma c'è da dire che un tecnico mi ha detto che il mio armadio è quasi saturo (190 porte occupate). Per questo non vedo l'ora che si sbrighino

EnricoCaputo Sì.
                  Comunque sono 12 volte che chiedi la stessa cosa...

Michi_d ma dove ha scritto? Ha aperto un post nuovo?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile