• FTTC
  • Vectoring su 35b CONFERMATO

Domenico11 no resta piuttosto improbabile... Come diceva @Hadx se devono spendere per il vectoring non lo faranno sicuramente nelle aree SLU, dove probabilmente arriverà la FTTH a breve e dove il vectoring sarebbe poco utile

matteocontrini Sicuramente daranno priorità alle aree grigie , e tra queste soprattutto agli armadi prossimi a diventare saturi. Quelli con pochi utenti non dico che sarebbe sprecato il vectoring, ma meno utile rispetto ad armadi con 190 utenti su 192 (esempio il mio 😂)

Scusate una domanda,ma chi si trova a 1200-1500 metri dall'armadio,con il vectoring che velocità si può aspettare?

Lionardo dai 500-550 metri probabilmente c'è già poco da aspettarsi, figurarsi a 1.2-1.5km...trall'altro passati i 550 metri i profili 200 non li attivano a prescindere

Lionardo è ininfluente, perchè il problema delle linee lunghe è appunto la distanza, il vectoring non cambierà nulla

ste-87 avevo letto sul forum che Tim ha tolto il limite dei 550 metri per la 200 mega
        Comunque grazie 🙂

• Aperock ha risposto a questo messaggio

Scusatemi, se dal mio modem non posso sapere quale è il mio modello di ONU, c’è qualche caratteristica estetica dell’armadio che mi può far capire se sarà uno di quelli su cui verrà attivato il vectoring o meno?
          Inoltre non ho capito quale contatore si intende con “contatore più piccolo” nel primo post della discussione.

Hationest c’è qualche caratteristica estetica dell’armadio che mi può far capire se sarà uno di quelli su cui verrà attivato il vectoring o meno?

Se è a 200M sarà molto probabilmente coinvolto. I Selta 200 sono molto pochi.

Hationest Inoltre non ho capito quale contatore si intende con “contatore più piccolo” nel primo post della discussione.

Alimentatore e scheda di alimentazione del ONU.

Lionardo Sopra ai 550m attivava solo profilo 30/3.. questa è la limitazione che hanno tolto. Ma la 35b comunque non la attivano perché a quella distanza praticamente non porta benefici rispetto al 17a (ma li vincolerebbe ad una portante minima più elevata)

Aperock ok allora ricordavo male giusto

Hadx Il mio è a 200m quindi non dovrei avere problemi.

per il contatore invece non riesco a capire quale è più piccolo o quale più grande: il mio è una colonnina da 4 “sportelli” è considerato un contatore piccolo o uno grande?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Hationest L'armadietto è sempre quello, non conta.

Hationest Fai una foto al tuo armadio, comunque se è a 200M avrà il vectoring. Come dice bene Hadx, i Selta 200M sono pochissimi

• [cancellato]

Verrà pubblicato sul wholesale dove attivano il vrctoring?

mito94

Approfitto con questo tipo di predisposizione ora solo 100_20 ci sono possibilità di un upgrade grazie

• mito94 ha risposto a questo messaggio

feliceanima Al momento no, gli armadi 100/20 che sono attivi già da anni rarissimamente entrano in upgrade a 200M. Né tantomeno potrai avere il vectoring con la 100M con l'hardware attuale (secondo i piani di Tim attuali)

Aperock uff perché distruggere le mie speranze? Io sto a circa 600m (stando al fritz) e sono passato dai poco più di 60 agganciati all'attivazione, ai poco più di 36 di oggi... Immagino che la colpa sia della diafonia, su queste distanze non può nulla il vectoring?

• Aperock ha risposto a questo messaggio

Herian Se la diafonia ti ha fatto perdere quella portante, il vectoring la ripristinerebbe ai valori di inizio.. non fa miracoli quindi con quella distanza non può darti portante piena ma non è completamente inutile. Dovessero implementare il vectoring sul tuo armadio, a prescindere dal fatto che non ti danno la 35b per la distanza, sarebbe attivo anche sulla 17a. L'importante è che non ci siano armadi di altri operatori: al momento non sembra che attiveranno dove ci sono in concomitanza altri ONU.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile