felicev94 Perchè risulta velocità massima in download 224 mb e l'altra 194mb?
Non può essere perché un civico è più vicino all'armadio, e l'altro è più lontano?
felicev94 Perchè risulta velocità massima in download 224 mb e l'altra 194mb?
Non può essere perché un civico è più vicino all'armadio, e l'altro è più lontano?
matteocontrini Avrebbe poco senso però.
Se c'è un costo associato all'attivazione avrà più senso portarlo nelle aree senza slu dove i vantaggi sono certi, basta 1 linea per avere forti perdite legate alla diafonia...
matteocontrini non si tratta di essere vietato o meno. Sembra che Tim per adesso non abbia voglia di investire nel MOV nelle aree dove c'è SLU, MOV che avrebbe costi ben più elevati rispetto a quelli che deve spendere pr far funzionare il vectoring su un singolo Onu, che sia 17a o 35b. Per adesso stanno decidendo di installarlo sulle Onu col 35b con piastee Huawei o Nokia. Gli armadi solo con la 100M restano esclusi al momento, ad eccezione di quelli già col vectoring in area bianca
matteocontrini
Quindi tim attiva il vectoring anche nel mio caso?
Il dslam è nokia 192 con 200Mb, c'è lo slu di Vodafone e sono con il profilo 17a con la 100Mb di Tim perché mi trovo lontano più di 600m dalla cabina
Domenico11 no resta piuttosto improbabile... Come diceva @Hadx se devono spendere per il vectoring non lo faranno sicuramente nelle aree SLU, dove probabilmente arriverà la FTTH a breve e dove il vectoring sarebbe poco utile
matteocontrini Sicuramente daranno priorità alle aree grigie , e tra queste soprattutto agli armadi prossimi a diventare saturi. Quelli con pochi utenti non dico che sarebbe sprecato il vectoring, ma meno utile rispetto ad armadi con 190 utenti su 192 (esempio il mio )
Scusatemi, se dal mio modem non posso sapere quale è il mio modello di ONU, c’è qualche caratteristica estetica dell’armadio che mi può far capire se sarà uno di quelli su cui verrà attivato il vectoring o meno?
Inoltre non ho capito quale contatore si intende con “contatore più piccolo” nel primo post della discussione.
Se è a 200M sarà molto probabilmente coinvolto. I Selta 200 sono molto pochi.
Hationest Inoltre non ho capito quale contatore si intende con “contatore più piccolo” nel primo post della discussione.
Alimentatore e scheda di alimentazione del ONU.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it