francescofdd5 Non avevo capito se riguardava solo utenti TIM
Vectoring su 35b CONFERMATO
francescofdd5 Quindi stesso cabinet per ora avrà 35b con vectoring e 17a senza vectoring
Michele1977 se facciamo una statistica, circa 80% dei cavi sono in condizioni pietose
In realtà i cavi sono messi meglio di ciò che pensiate, i casi in cui la situazione è critica sono ancora abbastanza pochi.
Poi però ci si sta effettivamente avvicinando al fine vita dei cavi, e a mio parere prima che arrivi la FTTH ad una buona fetta della popolazione potrebbero emergere un po' di problemi.
felicev94 No. Il Vectoring viene attivato su tutte le linee vdsl in armadio.
mito94 Sì, ci provo. Io al momento ne ho visti tre, ce ne sono altri?
Hadx Sì, ci provo. Io al momento ne ho visti tre, ce ne sono altri?
Non penso
felicev94 Perchè risulta velocità massima in download 224 mb e l'altra 194mb?
Non può essere perché un civico è più vicino all'armadio, e l'altro è più lontano?
matteocontrini Avrebbe poco senso però.
Se c'è un costo associato all'attivazione avrà più senso portarlo nelle aree senza slu dove i vantaggi sono certi, basta 1 linea per avere forti perdite legate alla diafonia...
matteocontrini non si tratta di essere vietato o meno. Sembra che Tim per adesso non abbia voglia di investire nel MOV nelle aree dove c'è SLU, MOV che avrebbe costi ben più elevati rispetto a quelli che deve spendere pr far funzionare il vectoring su un singolo Onu, che sia 17a o 35b. Per adesso stanno decidendo di installarlo sulle Onu col 35b con piastee Huawei o Nokia. Gli armadi solo con la 100M restano esclusi al momento, ad eccezione di quelli già col vectoring in area bianca
matteocontrini
Quindi tim attiva il vectoring anche nel mio caso?
Il dslam è nokia 192 con 200Mb, c'è lo slu di Vodafone e sono con il profilo 17a con la 100Mb di Tim perché mi trovo lontano più di 600m dalla cabina