Michele1977 Non ho trovato nulla al riguardo. L'ultima notizia di un anno fa è che l'AGCom autorizzava il suo utilizzo ma senza imposizioni. Magari mi è sfuggito un aggiornamento più recente...
Vectoring su 35b CONFERMATO
mattiarainieri Da te sembrerebbe già attivo.. hai verificato dai grafici HLog e QLN cosa ti esce?
Aperock Si si, è una falsa indicazione, me l'ha semrpe data. Non è attivo in realtà
mattiarainieri Ah ok. Comunque sì, anche se non c'è una colonnina col contatore affianco, ovviamente la corrente già gli arriva quindi questo non crea nessun intoppo.
@fefe52 ci puoi mandare i grafici HLOG e QLN col generatore ? https://fibra.click/hlog/generatore/
Ma sbaglio o fino ad ora lo hanno attivato solo al sud?
[cancellato]
Michele1977 mica hanno le linee che invece dei dati trasportano acqua.
Mi hai ucciso
JacopoGiubilato al nord ancora niente, comunque poche segnalazioni per ora, se la stanno prendendo comoda.
PippoGi Il forum non ha una copertura totale, come diceva Matteo se non sbaglio tempo fa, la gente che è qua la maggior parte è perché ha avuto problemi (e/o per appassionati ovviamente). Quindi un utente che vede la portante aumentata non cerca su internet il motivo, è felice e basta
[cancellato] mi dispiace, purtroppo è un amara verità, prima dell'avvento della Vdsl/ FTTC, la telefonia era in RTG, con le giornate asciutte con assenza di umidità, quando telefonavi o ricevevi telefonate la fonia era accettabile, la sera o con la pioggia, si sentiva sempre un rumore di fondo o fruscio, addirittura si ascoltavano conversazioni di altri utenti, Telecom ha pensato bene di passare alla Vdsl/Vdsl 2, lasciando le infrastrutture secondarie nelle condizioni che tutti siamo qui a lamentare, se facciamo una statistica, circa 80% dei cavi sono in condizioni pietose, isolamento stesso con il passare degli anni viene compromesso, faccio un esempio i cavi BT in isolamento in FG7 OR, sono stati sostituiti dagli FG16 OR16, certo si parla di cose diverse, gli uni trasportano energia elettrica, gli altri erano "nati" per la fonia.
- Modificato