• FTTC
  • Vectoring su 35b CONFERMATO

Sono state avviate da parte di tim le installazioni (Marigliano e Acerra) di apparecchiature per il vectoring sugli onu huawei e nokia 192p terza gen

• Esonerati i 192p grigliati solo 100M
  • Dove c'e' il contatore piu' piccolo dovra' intervenire prima Enel, e poi si provvedera' a installare il modulo aggiuntivo
  • Portante agganciata dalla porta ottica dell'ONU di 360 mbit
  • Sara' aumentata anche la banda dall'OLT da 1 Gbit a 2.5 Gbit
  • La copertura sara' estesa in tutta italia ove presenti tali ONU
    "Comunicazione interna da parte di un tecnico tim"

Mod Update:

Se volete sapere su quale modello di ONU siete, cliccate qui.

Update 2:

Sul forum iniziano ad apparire le prime statistiche di linee 35b con Vectoring.
DSLAM Nokia:
Qui le statistiche 1
Qui le statistiche 2
Qui le statistiche 3
Qui le statistiche 4
Qui le statistiche 5
DSLAM Huawei [MA 5616]:
Qui le statistiche 1
Qui le statistiche 2

Update 3:
Link ad un video sul Vectoring

Update 4:

Ad oggi 09/11/2020 le attivazioni documentate sul Forum sono state in Campania, Calabria e Emilia-Romagna.

SimoneGalliani Mi permetto di restare sospettoso finchè non lo vedrò acceso (ma se tutto va bene forse non ne avrò l'opportunità)

SimoneGalliani Comunicazione interna da parte di un tecnico tim

Che tipo di tecnico? Uno di quelli di strada o di qualcuno più in "alto"?

Quelli di strada vengono tenuti all'oscuro di queste cose e molti, purtroppo, sono rimasti al telefono di bell e meucci.

Quali sono i 192p grigliati? Ho paura di avere proprio quelli, dato che sono huawei a 100

SimoneGalliani Mah, se hai qualche prova più concreta forse potrei crederci.
      Non per cattiveria, ma i "sentito dire" sono veri 1 volta su 100.

edofullo tecnico tim stretto che ha proceduto lui stesso oggi a delle installazioni.

SimoneGalliani Ho visto che hai modificato ora

SimoneGalliani Velocita' dalla porta ottica dell'ONU di 360 mbit

Quale porta ottica? Mica è la stessa che dovrebbe andare a 2.5G verso l'OLT?

Sa qualcosa di come funzionerà in area SLU?

domanda tecnica:
            vale anche per le offerte 17A/100mb attivate su onu da 200mb?

Chiedo perchè io ho una 100mb su un onu da 200mb (non attivo la 200 per la distanza, vado a 40)

edofullo Quale porta ottica?

Penso abbia sbagliato, intende la porta dell'ONU lato utenza, quella sul rame in pratica

Nella mia via stanno installando il cabinet TIM FTTC proprio in questi giorni, com' è possibile riconoscere esternamente se verrà installato questo tipo di tecnologia?

sto modificando mano mano le informazioni

Diegodd si, il modulo si installa su tutto l'ONU e ne beneficiano sia il 17a che il 35b

Ancora più problemi per il BUL

Supreme69 Stanno difendendo la FTTC con i denti, c’entrerà qualcosa il quasi fallimento di AccessCo?

Beh lo spero, se non si son messi d'accordo non so se tim da sola ha la capacità di investimento per portare ftth dove promette nelle aree grigie

Vorrei dire non ci credo, ma conoscendo il Gubi avremmo potuto aspettarci pure questa. Ora manca solo che aumentano l'upload a 40Mb come in Deutschland e via che si va.

x_term per le persone bloccate in fttc spero modifichino qualche contratto aumentando l'upload, magari il profilo 250/50 non e' cosi lontano 🙂

SimoneGalliani il problema sono/rimangono i cabinet

ci sono utenti che lo hanno a 900mt e altri a 1200mt, per quanto abiliti il vectoring, non basta comunque vista la lunga tratta in rame.
                  è vero che non sono tutti, ma sono tantissimi

JacopoGiubilato Comunque anche fosse vero immagino ci vorrà un bel po' di tempo prima che tutti possano beneficiarne
                  Edit: sarebbe carino se mettessero la disponibilità del vectoring nei file del wholesale

dove posso controllare se il vectoring verrà adottato anche a Pisa ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile