Openfiber, niente ftth e niente fwa dopo 763.000 euro di lavori
Non c'è fretta ragazzi, aspetteremo Google Earth
edofullo oppure sta facendo la battaglia dei palloni aerostatici per far rimbalzare meglio il segnale della connessione???
dopo 20 giorni ancora niente... Bah, 5 minuti per qualche dettaglio uno li trova: questa è maleducazione, fai un post da 500 messaggi dove urli alla gente e quando ottieni quello che vuoi tutti zitti
è nella natura umana: alla fine nei forum, fatte poche eccezioni, chi scrive? chi gli è andata male, chi gli è andata storta,
chi è felice e contento manco gli passa di scrivere che sta bene
erk dopo 20 giorni ancora niente...
Gli è arrivata la 100 mega dopo anni di digital divide, come minimo sta passando ad uno ad uno i link sulla lista "Pornazzi da guardare" che negli anni ha religiosamente compilato
Scherzi a parte, stiamo tutti aspettando con anche un po' di preoccupazione, per capire come siano riusciti nell'impresa e se il tutto regge...
erk dopo 20 giorni ancora niente... Bah, 5 minuti per qualche dettaglio uno li trova: questa è maleducazione, fai un post da 500 messaggi dove urli alla gente e quando ottieni quello che vuoi tutti zitti
Su altro forum, dopo aver accenato che ha la fwa di OF attiva, si sta sbracciando da giorni nel lamentarsi dei disservizi della bts Wind3 della sua zona.
LSan83 cioè, lasciami capire, è venuto qui, con tono arrabbiato, ha insultato quelli che provavano a farlo ragionare, ha minacciato di denunciare of per truffa, si è fatto mettere un palo da 5m (presumo) e, quando ha ottenuto questo, cambia forum? no comment. Suppongo sia del Lazio dalla sua foto profilo.
ho come l'impressione che non lo vedremo chiù.
aooou non è che siamo tutti madre Teresa di Calcutta.
Vi chiederei un attimo di pazienza, fra poco arriva il resoconto e saprete com'è finita. Non iniziate a fare ipotesi!
matteocontrini Non iniziate a fare ipotesi!
Ha proposto.... cena con delitto ?
matteocontrini finalmente!
hype a 1000!
- Dimensione
Ciao a tutti
Visto che la storia è rimasta incompleta, e giustamente dopo tanti messaggi vorrete sapere com'è andata a finire, mi sembrava doveroso scrivere qualcosa, poi @mh3g verrà anche a dire la sua, ma preciso che siamo in ottimi rapporti, quindi non vi nascondo nulla, racconterò solo ciò che è successo.
Ovviamente sono stato autorizzato direttamente da lui a raccontare.
La sua attivazione è stata alla fine effettuata, con un palo da 5 metri ed installazione quindi fuori standard.
Appena attivo le performance erano molto buone (~ 70Mbps), poi, però, con un po' di pioggia la situazione è diventata instabile, con velocità al di sotto dei 40Mbps e in alcuni casi disconnessioni intermittenti.
È emerso a questo punto, da un controllo con @mh3g, che l'attivazione è stata effettuata a quanto pare con un segnale non ottimale, proprio perché lui ci teneva ad avere il servizio attivo, e la cosa non era stata ben chiarita in fase di installazione.
Dato che questo tipo di performance, però, non erano quelle che lui si aspettava, e la linea era instabile durante il cattivo tempo, di comune accordo abbiamo deciso di chiudere il contratto, e quindi la linea è attualmente in fase di disattivazione.
Ci tengo però a specificare che l'instabilità non è la normalità: abbiamo tante linee attive in FWA con ottime performance anche con la pioggia, perché attivate nelle condizioni giuste, quindi è tutto dettato dalle condizioni non-standard di questo caso specifico.
Conclusioni:
- La BTS è effettivamente bassa per casa sua, e lui, quindi, non è coperto con installazione "ordinaria"
- Il segnale era migliorabile, ma il palo sarebbe dovuto essere ancora più alto, portandolo ad un totale di 7-8 metri, e a @mh3g la cosa non andava bene (lasciatemi dire che è anche logico che sia così, non puoi mica costruirti un traliccio su casa, già 5 metri è al limite)
- L'errore a mio parere è stato metterlo vendibile, ed effettuare comunque l'installazione, nonostante le condizioni non ideali
- Probabilmente sarà attivabile da altra BTS, con completa visibilità ottica, in futuro, e riprenderemo la situazione spero con esito diverso
In tutto questo:
- Noi (Dimensione) abbiamo fatto tutto il possibile lato nostro
- Open Fiber ha collaborato attivamente per cercare di riuscire ad attivarlo, e infatti l'impianto è stato realizzato da un'impresa professionale e ben attrezzata, ma purtroppo l'attivazione non è stata
- @mh3g lato nostro si è comportato bene ed in maniera comprensiva rispetto alla situazione
Spero di aver saziato la vostra curiosità!
giusgius interessante, io fossi stato in lui una 30/30 l’avrei tenuta lo stesso...
Capisco il suo innervosimento su una progettazione errata dal principio, speriamo che facciano una BTS in un punto migliore
Vedo male io o il palo non era assicurato da tiranti? Forse è questo il motivo delle disconnessioni.