• FTTH
  • Prestazioni MyNet

Io sarò "de coccio", come si dice a Roma... Però non capisco, sulla scelta d'aver due aziende per lo stesso servizio, quando il resto del mondo, ha un unico logo, un unica azienda.
Quando Mynet è entrata in Tnet, non poteva fonderla... Così il cliente che sia un azienda o un privato sapeva che l'azienda è Mynet e stop.

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

Progressive Però non capisco, sulla scelta d'aver due aziende per lo stesso servizio, quando il resto del mondo, ha un unico logo, un unica azienda

Probabilmente è una cosa "work in progress" mentre dividono le cose.
    Già da ora se chiami il numero di MyNet e premi 3 ti passa e ti rispondono a nome di Tnet.
    Tempo al tempo e per me vedremo MyNet come proprietaria della rete e per business e Tnet per tutti i privati.

Veehxia Appunto questa divisione creare solo confusione... Dovrebbe esser un unica azienda, un unico numero, poi la voce guida ti dice "1 per le aziende, 2 per i privati, ecc...".

Progressive ce n'è un altro in via dugoni fianco materna Garibaldi e poi ho visto quello in via caduti del lavoro... tutti attaccati ai ripartilinea TIM. Siete certissimi che siano per i CNO MyNet e non per gli ARLO fibercop?

Oetzi Siete certissimi che siano per i CNO MyNet e non per gli ARLO fibercop?

se non sono grigi col tetto rosso di certo non sono arlo, ma questo dovete dirmelo voi 😂

Edit: @Oetzi non siete a piano fibercop (normale dato che copriranno molto poche aree bianche), poi se sono di mynet oppure no non lo so, ma credo di si a questo punto

• Oetzi ha risposto a questo messaggio

Oetzi ci sono solo i basamenti..

si si ma essendo che non siete a piano fibercop di certo non sono loro

Oetzi ce n'è un altro in via dugoni fianco materna Garibaldi e poi ho visto quello in via caduti del lavoro... tutti attaccati ai ripartilinea TIM. Siete certissimi che siano per i CNO MyNet e non per gli ARLO fibercop?

Quello in via Dugoni, se guardi a pochi centrimenti c'è un grande pozzetto MyNet... Stai sicuro che Fibercop viene a mettere la ftth dopo che t'ha messo la fttc scartata da qualche altro paese...!? Solo perchè c'è la concorrenza di Openfiber e Mynet.
          Se vai a pego, li vedi come dovrebbero esser e così puoi confrontare con i basamenti... Sono uguali!

La dorsale di Suzzara prima della nuova opera che hanno fatto recentemente era di circa 80 giga secondo mie fonti.

In ogni caso, molti armadi stradali li predispongono con base e non li completano.
          Questa è una cosa che non mi è chiara, di fianco agli armadi TIM mettono i tubi, la base e poi non ci mettono niente. Perchè?

magari mettono l'armadio solo raggiunto un certo numero di utenze per semplificare la gestione delle stesse

davidebissoli97 Ma sistemarle direttamente?
              Ci sono armadi dove hanno messo la predisposizione e poi per molti mesi (anni) non hanno fatto altro.
              Non conviene mettere almeno l'fttc anche se hai zero clienti in ftth in quella zona perchè non hai copertura?

nobody_someday avranno fatto le loro valutazioni, non so se oltre alla parte economica entra in gioco qualche altro paramentro

Secondo me l'ansia di marcare il territorio? Che senso ha ad andare a investire dove tim ha l'fttc da anni?
                Oppure, vedo continui post su dosolo, dovrebbe essere quasi pronta anche per l'fttc di TIM e quasi anche per OF, a Borgoforte mancano solo i dslam, Ma poi in quanti si attivano con un commerciale che non ti fila o con tanti mesi di attesa per l'attivazione?

nobody_someday per di più con 350 euro di attivazione ..., si lo so hanno strategie molto strane ed è un peccato

Dal punto di vista commerciale e gestionale, possono solo crescere, tralasciando il costo di attivazione francamente.
                    Un cliente non può stare 4 mesi ad aspettare una linea... sopratutto se ti proponi in un mercato dove la concorrenza in 4 giorni lavorativi ti mette l'fttc ormai.

nobody_someday ad esempio se si decidessero ad attivare in 1 mese al massimo come tempo standard non sarebbe male

nobody_someday tralasciando il costo di attivazione francamente.

fino a un certo punto, nel senso che il ragionamento può valere dove c'è solo fttc, ma se c'è OF non dico toglierlo del tutto, ma magari abbassarlo perchè altrimenti rischi di fare poche attivazioni

davidebissoli97 Se fossero trasparenti sui listini vendendosi come servizio premium ( a me risulta che in certi comuni promettano upgrade a 1 giga entro l'anno, mentre in altri chiedono più soldi) alla fine i 300€ di attivazione potrebbero anche avere un senso....

nobody_someday a me risulta che in certi comuni affermano upgrade a 1 giga entro l'anno

si ho notato, il primo che mi viene in mente è San Giorgio Bigarello

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile