Technetium
Lo so ma il problema era proprio quello. Si bloccava quando il pagamento avrebbe dovuto mandare all'APP di IntesaSanPaolo la richiesta per essere confermata; la pagina del browser restava bianca.

mamo83
Lo hanno settato i tecnici di TIM.

Salve sono due settimane che testo l FWA ricaricabile TIM nulla su cui lamentarmi visto che vengo da una adsl 7M effettivi nonostante sia distante piu di 5km dall' armadio.
1° - Quello che vorrei sapere è il limite giornaliero di Gb consumabili prima che limitino la banda, io calcolerei
930Gb:30gioni mi darebbero 31Gb giornalieri, essendo una ricaricabile c'è il blocco totale oppure la limitiazione di banda ad 1 in up e in down?
2° - Faranno un piano ricaricabile simile alla super FWA o con aggiunta di opzioni per garantire una 100 in down e
50 in up?

7 giorni dopo

Ciao a tutti! qualcuno sa spiegarmi come fare a ricaricare la FWA? a me è sempre andata abbastanza bene (diciamo accettabile, molto veloce di giorno e qualche problema invece la sera però per quello che dovevo fare io poteva andare bene, soprattutto perchè fra 1 mese me ne torno a casa mia dove ho la fibra fissa) però mi è scaduta e ho bisogno di ricaricarla assolutamente per un altro mese e anche con urgenza perchè la settimana prossima ho un esame online e ho paura che i giga del tel mi finiscano. Ho provato a fare ricarica sul sito ma mi da errore (prima mi prende i soldi e ddopo 1 minuti me li restituisce e la ricarica non viene effettuata). Al 187 non sapevano che dirmi se non che tanti avevano lo stesso problema. Ho visto il blog della community e mi sono spaventata ancora di più perchè sembra che nessuno abbia trovato una soluzione che non sia rompere i coglioni a tim per settimane finchè non fanno qualcosa (cosa non praticabile per me vista la mia fretta). Qualcuno sa come aiutarmi?

Ciao,
sto cercando una soluzione internet ricaricabile per una seconda casa e ho visto la TIM FWA a 99 euro ricaricabile.

Chiedo in sintesi il vostro parere su prestazioni e affidabilità.

Dove sono io TIM mobile viaggia a circa 130Mbs quindi i 40Mbs massimi dovrebbero essere raggiunti o ci possono essere “trucchi”?

Ho poi letto di problemi di ricarica e di attivazione, è vero?

Grazie dell’aiuto, ciao.
Daniele

10 giorni dopo

niceguy12 Se la prima attivazione la faccio su un modem diverso da quello che mi danno poi posso usarlo al suo posto?

ilfavi la sim e abbinata al imei del modem...

• ilfavi ha risposto a questo messaggio

niceguy12 questo abbinamento viene fatto in sede di contratto? Mi ero immaginato che questo abbinamento avvenisse alla prima accensione del modem con la sim dentro.

• AlT ha risposto a questo messaggio

ilfavi
        Mi sembra che venga fatto quando si fa il contratto

un mese dopo

Domani mi scadono i primi 3 mesi della promozione. Avete qualche dritta sul metodo da usare per la ricarica?
        Ho letto che spesso non va a buon fine 🤦🏻‍♂️

Puoi usare solo carta di credito; io ricaricato mese scorso senza problemi.

• AlT ha messo mi piace.

Ho effettuato la ricarica usando una postepay evolution e non ho avuto problemi 🙂 Nel giro di 10 minuti è stato aggiornato anche il contatore dell'app mytim

9 giorni dopo

È da ieri sera che il led status è spento e quindi non riesco a navigare, ho letto su fb che è successo anche ad altri, avete news in merito a qualche problema dell fwa ricaricabile tim?

Ho chiamato 10 minuti fa mi hanno detto che c'è un disservizio nazionale sulla fwa

Io non ho riscontrato nessuna interruzione

Ora funziona

• AlT ha risposto a questo messaggio
        • AlT ha messo mi piace.

00007 Grande, ora ho riavviato e ha ripreso a funzionare anche a me

In effetti stasera noto anch'io problemi sulla mia TIM Unica, e adesso provo a riavviare sperando che torni a funzionare al 100%.

Dopo aver attivato la FTTC appena arrivata in paese grazie a @LoreBlack, che ringrazio pubblicamente e consiglio a tutti per la estrema velocità, professionalità e gentilezza, ho chiesto disdetta della FWA ricaricabile (anche qua mi perfetto di spendere parole di elogio perché mi ha servito egregiamente per 9 mesi). Mi confermate che dopo aver fatto disdetta, il modem sarà completamente libero? Perché lo devo vendere e vorrei sapere cosa dire all’acquirente in merito alla compatibilità con le varie sim. Grazie!

18 giorni dopo

Scrivo a titolo informativo per gli utenti del forum.
          Ho attivato a marzo scorso un contratto tim fwa solo dati con router MF286D. Offerta a 99,00€.
          La connessione non era ottimale anche se rispettava i parametri previsti più che altro per il fatto che spesso cadeva il wifi (senza nessun motivo plausibile) e dovevo sempre acceddere/spegnere sperando nella fortuna.
          Ho quindi acquistato una sim iliad con 120 giga a 9,99€/mese, ho configurato nel router la nuova apn (pulsante impostazioni sotto il bottone on/off del router) e va a bomba. Non ho dovuto sostituire firmware e/o fare disdetta a tim.
          Una volta settata la nuova apn come da screen allegato è stato sufficiente spegnere e riaccendere il modem, collegarsi al modem tramite l'indirizzo inserire il pin della nuova sim e il gioco è fatto.

L'unica cosa che non sono riuscito ancora a fare è attivare la voce ho collegato il cordless con l'rj11 ma non funziona (devo provare con un telefono di vecchia generazione per capire se fosse un problema del cordless)
          Spero sia utile a qualcuno. Buona giornata a tutti 👋

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile