gdemis MarcoSantoro Ho provato anche a richiedere il recesso per avere indietro i 99 euro ma non hanno risposto neanche alla pec, ho tentato anche con conciliaweb e la procedura è ancora in attesa, è una battaglia che sto portando avanti da settembre, il router ZTE è riutilizzabile con altre sim non Tim, ho chiesto all'ultimo tecnico se esiste la possibilità di chiedere lo sblocco sim del router per poterlo riutilizzare con sim tim e lui mi ha detto che non gli risulta esista questa possibilità e i router sono bloccati perché tim li considere "omaggio" con i primi 3 mesi di canone.
MarcoSantoro gdemis mi sa che il "tecnico" ha detto ca.. te... nel contratto lo zte è "interoperabile" al momento del recesso, e poi altro che regalo.. il modem è in acquisto, la navigazione è in omaggio... fagli leggere il contratto al "tecnico"...
borghetto MarcoSantoro dal portale,ho usato una postepay classica,ho ricevuto un sms dove dicevano che la ricarica e' andata a buon fine e di riaccendere il router. Non fidandomi troppo di Tim ho fatto solo un mese per provare la procedura il prossimo la faccio per 3 mesi
Mimazzo EdmondDantes io l’ho fatta questa mattina. Mi sono alzato che il modem mostrava spia rossa (era previsto che si disattivasse oggi), ho ricaricato tramite app e tempo di far colazione ho riavviato il modem e funzionava regolarmente.
MarcoSantoro Mimazzo ottimo! Neanche io mi fiderei di pagare tre mesi in anticipo... piuttosto compro un altro modem fwa con i tre mesi di ricarica inclusi. .. almeno mi resta il modem a circa 10 euro se tutto va male... stavo leggendo proprio ora su un gruppo FB fwa tim che da notizie interne passeranno la fwa dai 30/40 attuali a 100mbs, aggiungendo 5 euro al mese. Bisogna solo capire però se nella zona dove ti trovi arrivi a quelle velocità o se sono solo promesse al vento per scroccare altri soldi . bisogna fidarsi poco...
Mimazzo MarcoSantoro io alla fine ho fatto i 3 mesi di ricarica, perché tutto sommato per le esigenze è perfetta, quindi neanche perdo tempo a impazzire dietro ad altre offerte. Certo che l’idea di prendere un altro modem non mi era venuta ahahah genio!!
Marco_B Dopo aver chiamato numerose volte il 187 aver parlato con tecnici e commerciali che mi hanno sempre promesso l'attivazione dell'IP Pubblico Dinamico... oggi mi viene passato un 'reparto informatico'. L'operatore mi dice che l'offerta fwa residenziale non è compatibile con l'IP Pubblico Dinamico e che si tratta di una dicitura errata nel prospetto del sito tim... insomma sempre peggio
EdmondDantes Buongiorno ragazzi, ho avuto il problema con la Tim Fwa ricaricabile: al termine dei 3 mesi a 99 euro ieri ho fatto la ricarica, mi hanno scalato i soldi ma non ho linea. Anzi dallo storico la ricarica effettuata non risulta neanche, voi cosa mi consigliate? Qualcuno ha fatto passaggi avanti ed è riuscito poi a risolvere?
borghetto EdmondDantes quando ho fatto la ricarica mi è arrivato sms con conferma della stessa e spengere e riaccendere router
EdmondDantes Mimazzo Sisi più volte, ma nessuna linea. Anzi dall’app my tim non risulta ancora ricarica effettuata quando mi hanno detto che d’elevato per ben due volte i soldi
EdmondDantes borghetto ciao, io la ricarica l’ho fatta dall’app. Mi hanno scalato i soldi due volte perché la prima pareva che il processo non fosse andato a buon fine. Di sms però niente, ho provato anche a contattare il 187 ma come sempre ti dicono tutto o nulla.
Marco_B Problema IP Pubblico con TIM FWA Ricaricabile. Stanco e stufo ho aperto una procedimento con Conciliaweb. Ieri rispondono al procedimento via tool e TIM ammette che con FWA ricaricabile non è possibile avere l'IP pubblico quindi mi offrono il rimborso totale dei 99 euro pagati... programmo di rispondere per lunedì... oggi mi trovo le porte aperte!!! ma come????
rossomike1966 Marco_B pur di non pagare..le inventerebbero di tutte...io terrei duro..e probabilmente farò uguale..anzi se poi mi fai avere esattamente cosa hai scritto lo faccio pure io..
Filippo94 Marco_B Problema IP Pubblico con TIM FWA Ricaricabile Comunque è strana questa cosa. A parte che qualcuno lo ha, inoltre con TIM il problema dell’IP pubblico non si è mai presentato neanche sui cellulari, in quanto è sempre bastato fare richiesta e nel giro di una settimana viene assegnato. Non capisco perché siano impuntati nel tuo caso
Marco_B rossomike1966 ho aperto la contestazione indicando che ho acquistato l'offerta dopo aver visto l'opzione IP pubblico gratis su richiesta. Dopo aver più volte chiamato il 187 mi hanno confermato che tale opzione non è tecnicamente attivabile e che quanto scritto sul sito TIM è errato. Siccome per me è essenziale l'IP Pubblico per la domotica e l'accesso alle telecamere dall'esterno chiedo che mi venga attivato l'IP pubblico oppure il reso dei 99 euro ho allegato lo screen dell'offerta sul sito TIM e dato le date di tutte le mie chiamate al 187. Tempo 5 o 6gg e mi hanno risposto in quel modo.
rossomike1966 Marco_B ho aperto segnalazione al commerciale..mi è arrivato un sms che riporta ad un link da cui puoi seguire l'evolversi della pratica..e c'è scritto verifiche in corso (chiusura attività di verifica 10/2). hanno detto che hanno provato a contattarmi..ma non è vero..quindi aspetto. che tipo di prove eventuali ti hanno fatto fare nel caso? oppure nessuna prova..??..più che altro per verificare che se mi dicessero.."adesso hai ip dinamico pubblico"..
Marco_B rossomike1966 Non mi hanno mai fatto fare nessuna prova. Anche io ho aperto diverse segnalazioni. All'inizio sono stato poi richiamato da un tecnico a cui però avevano aperto richiesta con causale errata e quindi non erano in grado di aiutarmi. Da un certo punto in poi ogni segnalazione veniva chiusa dopo 2 minuti senza darmi comunicazione.