MarcoFan si esatto, con altri operatori va senza problemi, basta inserire l'apn corretto, invece con quelle tim funziona solo con la SIM originale

thanks 😉

Buonasera, per curiosità,solo la fwa ricaricabile ha l opzione 930GB al mese?Quella in abbonamento no?Grazie

Anche quella in abbonamento con l opzione giga illimitati

Volevo riportare la mia esperienza. Attivata ieri in negozio dopo che il giorno prima avevo “prenotato” un modem Huawei che era previsto in arrivo in settimana, ma poi un cliente ha disdetto la sua prenotazione e così mi hanno chiamato per passare a ritirarlo. Provato a casa mia, prende 3 tacche di segnale su 5, BTS molto lontana e neanche lontanamente a vista, tant’è che ho dovuto installarlo nel bagno di sopra per prendere decentemente. Con mia sorpresa, 33/1 fissi, ping 50, jitter 7, pressoché invariati nel corso della giornata. Tutto sommato sono soddisfatto, il router ha una copertura molto buona in tutti i piani della casa e le prestazioni non sono male. Certo, sul telefono con Vodafone vado a 250/60 ping 30 jitter 10, però la fwa Vodafone ha il fastidioso limite dei 200gb. Diciamo che per 99 euro vale la pena provare, fra 3 mesi vediamo come evolve la situazione e cosa fare (Wind business? Broker con sim vodafone? Ci penserò), con un modem di proprietà eccellente.

beato te! io sto ancora aspettando attivazione

• Robydue ha risposto a questo messaggio

Appena ritirato in negozio modem. Huawei ma la linea nn è ancora attiva però spero in giornata

Attivata qualche giorno fa ma prestazioni deludenti, la bts che serve il mio paese in b20 è satura oramai da 2 anni, proverò a segnalare all'assistenza, magari si svegliano in tim.

Attivata tramite centro tim su indirizzo non censito (ma ho tim sul cellulare, ero sicuro funzionasse). 30 - 32 download, sui 5 in up, ping dai 17 ai 30 . Molto reattiva, con video etc. Il modem b818 funziona anche con sim di altri operatori, ma non con altre sim tim. Forse dopo i 3 mesi "gratuiti" funzionerà con altre tim sim? In teoria dicono che dopo 90 gg dovrebbe sbloccarsi completamente. Qualche riscontro?

Ma c’è un modo per forzare il collegamento del router a una specifica bts? Il mio si collega alla banda 7 di una bts molto lontana, non capisco perché non agganci quelle più vicine.

• Malaga ha risposto a questo messaggio

Sul huawei c'è un hack, trova su YouTube il canale chiamato miononno

Mimazzo è possibile che le bts più vicine non siano rivolte verso di te con quella banda specifica e quindi prendi la bts che il modem sente o valuta come maggiore.
        per agganciare una specifica bts serve qualcosa come il mikrotik, ma se la banda si spegne o altro, ti trovi senza internet perché poi non switcha.

• Mimazzo ha risposto a questo messaggio

Malaga grazie a te e a tutti per i consigli. Diciamo che vorrei cercare di abbassare il ping il più possibile, la velocità grezza è quella, c’è il cap da contratto quindi non posso ottenere di più! Provo a far esperimenti con l’hack segnalato! Ps. Può essere che si collega a quella bts in quanto è la più vicina fibrata?

• Malaga ha risposto a questo messaggio

Niente attivazione ancora per me eppure l ho fatto in negozio spero di non dover aspettare molto

Mimazzo non credo interessi se fibrata o meno, quanto la potenza e qualità del segnale che riceve.
            Magari, forse, con antenne esterne becchi la bts che vuoi, ma son sempre test.
            Potrei vedere col cell, se da qualche parte di casa piglia quella bts o proprio zero.

• Mimazzo ha risposto a questo messaggio

Malaga purtroppo non conosco nessuno che ha tim mobile! Ma poco male, nei giochi online pingo come quando avevo fttc nella casa vecchia, quindi per le mie esigenze (streaming, gaming) sono soddisfatto, almeno per questi 3 mesi che ho inclusi, poi si vedrà! Ho provato a smanettare con le bande, ma alla fine la banda 7 che agganciava di default è la migliore e comunque mi aggancia sempre e solo quella bts!

buonasera e possibile fare due contratti per la fwa sempre ricaricabile?
              e il modem come si paga? leggendo non capisco se uno non ricarica deve restituirlo grazie

opuscolo si si può, io ne ho due volevo prendere due 818 ma sul secondo ordine mi hanno dato lo zte.

AugustoSantoro io ho provato , al momento no. In teoria però dicono che dopo i 90 giorni dovrebbe essere sbloccato. Provato con postemobile va bene , a parte solita banda 1

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile