od1n0 Anche scaricando un file ho una limitazione di 3.4 megabyte per secondo, potrebbe essere una limitazione temporanea?

SimoneGuido sarebbe molto interessante se tu potessi provare con un modem alternativo al Fastgate. Abbiamo visto che su OpenFiber in OpenStream l'upload viene limitato dal Fastgate ed infatti con router alternativo si prendono tutti e 300Mb. Potrebbe essere lo stesso caso.

x_term Ho uno smart modem della tim sbloccato con GUI ansuel, faccio la prova? Ma non so aimè i parametri per VDSL fastweb e in più dovrei copiare il mac address del fastgate è corretto?

SimoneGuido eh già, potrebbe essere un pelo macchinoso... i parametri non ci sono, è DHCP ma appunto per ricevere un IP a volte bisogna clonare il MAC address. Prova.

SimoneGuido devi clonare il macaddress vlan 100 ipoe e nel parametro 60 della richiesta dhcp ci metti la stringa

Technicolor_DGA4131FWB/dslforum.org

od1n0

Se può essere d'aiuto, questo test lo ha fatto mio figlio con lo smartphone connesso al wifi del fastgate.
            A differenza della LAN perde qualche mega, quasi 10 in download.

x_term

od1n0

Nulla, velocità sempre uguale, in più ora il fastgate non si sta più riallineando... Direi ottimo!

• x_term ha risposto a questo messaggio

x_term Ma con la delibera sul modem libero mi sa che FW ha pubblicato i parametri, o no?

Comunque, ho l'impressione che nonostante le ottime performance degi speed test, la navigazione sia un pochino più lenta, più "legata" di quanto non fosse con Tim. Ma appunto magari è solo un impressione...

• [cancellato]

SimoneGuido Segnala a FW in questo caso è una tratta satura sulla backbone

Arnoldt3 ha pubblicizzato alcuni parametri. Se vuoi usare il modem libero sopratutto se hai il voip devi chiamare il callcenter e dargli il macaddress del modem. Loro poi ti devono dare user password e server di registrazione per il voip.Se invece non ti importa nulla del voip basta che cloni il macaddress e metti quella stringa e il loro dhcp ti rilascia l'ip.

Arnoldt3 sì certo ma fastweb non richiede user/password perchè non usa PPP.

SimoneGuido che brutta cosa. Avevi clonato il MAC address?

x_term si... domani dalle 8 alle 10 un altro appuntamento con il tecnico, è già venuto oggi, ha chiamato un suo collega e in 5 minuti ha risolto tutto, speriamo domani succeda la stessa cosa, ed io che ero tanto felice di passare a fastweb...😂

• od1n0 ha risposto a questo messaggio

SimoneGuido bhe almeno sei fortunato che intervengono celermente.... cosa non del tutto scontata

[cancellato] x_term od1n0

Tecnico venuto in mattinata ed ha risolto magicamente tutto con una chiamata, per quanto riguarda il download limitato a 30 non ci sono problemi a detta del tecnico ma è un limite che ha messo FW per la fibra da centrale.

SimoneGuido strano pero' che non sia limitato anche il test di download/upload sul fastgate,,,,,,,quando hai sottoscritto il contratto quale range di download/upload ti hanno indicato?

od1n0 Contratto 20 mega, quindi range 14 fino a 20 in down e 1 in up, il fatto di essere in vdsl è una cosa separata in quanto fastweb ha un dslam in centrale ed eroga il profilo in 8b

• od1n0 ha risposto a questo messaggio

SimoneGuido a allora rientrano nei parametri contrattuali.... diciamo che sono pure generosi ti danno 10 mega in piu' 🙂

cioè una VDSL per fare contratti 20Mbps? Che senso ha? Trall'altro ad un utente a cui potrebbe andare a quasi 70Mbps...

ste-87 Valli a capire... Anche l'operatrice del reparti tecnico ha confermato che tutti nel mio paese hanno il blocco fino a 30 mega in down, fortuna che è solo una cosa "temporanea" in questo momento stanno passando la FTTCovid di TIM

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile