od1n0 Matteo_Mabesolani in slu attiva anche in rtg. Ho visto un'attivazione di una settimana fa fttc in slu con telefonia rtg. Credo dipenda da cosa hanno disponibile sul territorio.
Matteo_Mabesolani od1n0 in slu attiva anche in rtg. Ho visto un'Aativazione di una settimana fa in slu su rtg. Credo dipenda da cosa hanno disponibile sul territorio. Ah perfetto. Avevo testimonianze di gente attivata da poco in SLU VoIP.
x_term SimoneGuido RTG, sono sotto contratto ADSL con profilo 8b Questa non è una ADSL, è la falsa ADSL che vendono ma tecnicamente è una normale VDSL da centrale su apparato ULL.
SimoneGuido x_term Sisi, fastweb ha un DSLAM in centrale per questo son passato a loro (sperando si sistemi questo problema della linea)
SimoneGuido Linea attivata... finalmente! Modem che non si allineava, ci è voluto un tecnico a casa...😂
Arnoldt3 SimoneGuido Non vorrei rigirare il coltello nella piaga, ma vai un po lentino. Sei lontano dall'armadio? Prima a quanto andavi?
SimoneGuido Arnoldt3 Non c'è nessun cabinet, o meglio si, sono in elastica ma ho un contratto ADSL, Fastweb ha un DSLAM in centrale quindi il segnale mi arrivare diretto dalla centrale (circa 300 metri) la portante comunque arriva a 70/10, il tecnico mi ha detto che si deve assestare ma credo ci sia un limite logico che mi fa restare sui 30/10
od1n0 SimoneGuido le linee non hanno un periodo di assestamento....... 🙂 il cpe negozia il link in base alle condizioni della linea dal primo collegamento.
Arnoldt3 od1n0 Ma magari i software che usano gli operatori si. Io ad esempio, solo da ieri pomeriggio sono riuscito ad accedere al modem dall'app del cellulare, nonostante la linea fosse attiva già da ieri mattina. Non appariva proprio la vodce del modem dall'app.
SimoneGuido od1n0 Lo so, riportavo le parole del tecnico, strano comunque come il fastgate mi dia 70/10 e lo speedtest solo 30, anche perché fa prima uno scatto sui 60 e poi scende a 30 quindi credo sia imposto
SimoneGuido Nick1997 Sisi nessun problema hardware, in quanto credo che avere un ottimo PC, test fatti tramite CLI con ethernet
SimoneGuido od1n0 Qualunque esso sia dà comunque massimo 30 in down, test fatti su fastweb milano, eolo milano e wicity lecce.
od1n0 SimoneGuido potrebbe essere qualche limitazione in effetti e' strano visto che negozi a 67.pero' bisognerebbe veder se quello che indica il fastgate e' la velocita' di negoziazione o e' un test di download/upload. Potrebbe essere il secondo se non ricordo male. Nel caso allora non ci dovrebbero essere limitazioni.
od1n0 SimoneGuido quindi e' un test di download upload . Non ci dovrebbero essere limitazioni. Il problema sta da qualche altra parte.
SimoneGuido od1n0 Anche scaricando un file ho una limitazione di 3.4 megabyte per secondo, potrebbe essere una limitazione temporanea?