ste-87 SimoneGuido per me è assurdo, considerando le tue possibili velocità io mi farei sentire, da 30Mbps a quasi 70 non sono noccioline A tale proposito, Fastweb ha una specie di "riqualifica" della linea? A casa mia capita frequentemente qualche blackout della corrente, se vedono un altrettanta frequente caduta di portante entra qualcosa come il "profilo SOS" di TIM?
Michele1977 ste-87 essendo la tipologia di Dslam la stessa, credo si, le continue disconnessioni ravvicinate, il sistema di monitoraggio le interpreta come linea instabile. Questo sia x chi è in SLU, che chi in BS NGA.
od1n0 ste-87 per me è assurdo, considerando le tue possibili velocità io mi farei sentire, da 30Mbps a quasi 70 non sono noccioline Loro sono compliant al contratto quindi formalmente non puo' fare molto se non cambiare con qualche altro operatore che gli offra condizioni migliori supponendo che ci sia.. ma dubito altrimenti lo avrebbe gia' fatto.
od1n0 SimoneGuido Valli a capire... Anche l'operatrice del reparti tecnico ha confermato che tutti nel mio paese hanno il blocco fino a 30 mega in down SCusa come tutti? tutti hanno quella tiplogia contrattuale????
SimoneGuido od1n0 La maggior parte del paese ha un contratto Fastweb ADSL attivato da poco e tutti quelli che conosco hanno il limiti di 30 mega in down, cosa cpnfermata anche dall'operatrice.
od1n0 SimoneGuido A quindi non hanno mai cablato il tuo paese con la fttc praticamente.Solo erogazione da centrale?
SimoneGuido od1n0 Esattamente, esiste TIM con la classica ADSL 20 mega e fastweb con questa VDSL da centrale (contratto sempre ADSL). TIM ultimamente sta facendo i lavori per la FTTCovid.
Arnoldt3 Ieri ho chiamato l'assistenza in quanto il telefono in voip mi continuava a dare segnale di occupato. Tramite l'operatrice ho scoperto che il mio telefono usa la linea analogica, e quindi devo collegare la presa a muro allo splitter presente nella confezione del router e da li collegare poi router e telefono alle rispettive prese dello splitter. Ora mi chiedo per curiosità: ma le connessioni vdsl non erano tutte voip?
od1n0 Arnoldt3 no se sei in slu fastweb alle volte cabla in rtg che poi dovrebbe essere una rtg fino al loro armadio. Dipende da cosa hanno a disposizione nell'armadio comunque.
Arnoldt3 Stanotte intorno alle 1.20 un disservizio😍😍 Non andava più internet. Ho attivato l'assistenza dall'app e mi è arrivato il messaggio in cui mi si diceva di staccare l'alimentazione dal modem e ricollegarla dopo un minuto. L'ho fatto e per fortuna è andato tutto bene. A voi come va?
SimoneGuido Arnoldt3 Tutto bene, per adesso nessun disservizio di alcun tipo, linea abbastanza stabile