L
luttma

  • 17 mar 2024
  • Iscritto 14 apr 2021
  • Nella discussione Postemobile Casa Web

    Hypernova Ciao, scusa se ti chiedo ancora cose 😅 ( nel caso anche a @luttma )
    Ieri ho provato a spostare un pò il modem, sono riuscito ad arrivare a -85 dBm e mi ha preso la banda 3 come primaria, poi ho la 1 e la 7 secondarie. Sono migliorati un pò tutti i valori, ed anche gli speed test sono più stabili senza troppe oscillazioni.
    La cosa che ho notato però, e per questo chiedo, è che :
    Se faccio partire lo speed test, mi mostra ad es 65 Mbps. Allo stesso tempo, sulla pagina del modem, mi mostra tipo 75 Mbps, secondo voi è il modem a pompare i numeri, oppure sono gli speed test da considerare non proprio precisi ? Subito dopo ho fatto partire un download di ubuntu e variava da 5.5 a 6.7 MB/s, quindi mi sembrerebbe forse più giusta la velocità di scaricamento mostrata negli speed test, o mi sbaglio ?
    Con la banda 3 primaria vedo che va molto meglio in generale, non esiste un modo per bloccarla che voi sappiate, giusto ?
    Grazie

    • Nella discussione Postemobile Casa Web
    • Nella discussione Postemobile Casa Web

      @Yokopoko @luttma

      Provate in alternativa a scaricare l' app " Ufficio Postale " e create l' account da li
      Altrimenti da questo link in modalità desktop ( se usate lo smartphone ) :

      https://www.poste.it/registrazione/registrazione.html#/anagrafici

      Se riuscite a registrarvi, poi usate quelle credenziali per accedere al sito postemobile

      Mi sembra impensabile che se una persona ha una postepay, non possa accedere al sito perchè non ha anche un numero postemobile

      • Nella discussione Postemobile Casa Web
        • [cancellato]

        luttma

        Yokopoko

        Provate a fare la registrazione generica dal sito Poste Italiane. Io ho usato quella e non penso che preveda l'invio di SMS sul numero PosteMobile.

        In alternativa si può accedere con QR code da inquadrare con App Postepay o Bancoposta sul telefono e pure con Poste ID se ce l'avete.

        @luttma: riprova in alternativa con il QR code e l'app Postepay. Probabilmente non funzionava perché l'app non è aggiornata all'ultima versione sullo smartphone.

        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile