Ffalcon77
- 6 mar
- Iscritto 9 giu 2024
- Nella discussione FRITZ!Box 5590 Fiber - Rete TIM 2.5gbps FTTH
- Nella discussione FRITZ!Box 5590 Fiber - Rete TIM 2.5gbps FTTH
Echofly Ho bisogno di capire cosa devo comunicare al tecnico per far registrare il seriale. Il seriale comincia con AVGM XXXX XXXX ed è sull'etichetta posteriore.
se non hai un offerta dove c era il 5590 fornito da TIM ( come quella di @falcon77 ) non devi fare nulla , ormai come ha scritto @simonebortolin hanno una circolare interna dove vieta la registrazione di codici seriali che non sono quelli registrati in fase di installazione dal tecnico .. percui l unica soluzione che hai è di rimettere l ONT esterno che ti hanno fornito , anche perchè secondo quello che ha scritto qualche altro utente pare che questo tipo di verifiche le fanno una volta al mese percui se di questo mese sei fortunato ( molto fortunato ) a trovare il tecnico che non ha letto la circolare con il mese nuovo ti ritrovi da capo a piedi
- Nella discussione FRITZ!Box 5590 Fiber - Rete TIM 2.5gbps FTTH
- Modificato
simonebortolin nessuno dato che su rete fibercop solo TIM permette di usare il 5590 senza ONT
a parte coloro come @falcon77 che avevano sottoscritto l offerta apposita
( ho scritto avevano perchè ad oggi quell offerta da quello che si vede dal sito TIM non da piu il Fritz ma il TIM Hub )
share831 Ma è mai possibile che possono bloccare sta situazione?
Tim non ha creato nessuna situazione , sono i loro clienti che l hanno creata
share831 E' vergognoso, perderanno un sacco di clienti
Non perderà nessun cliente perchè il contratto ( tranne in rari casi ) non lo prevedeva di usare la linea senza ONT
- Nella discussione FRITZ!Box 5590 Fiber - Rete TIM 2.5gbps FTTH
- Modificato
Gabry1609 hanno fatto di peggio. Io ho firmato un contratto senza modem ma loro me lo hanno inserito ugualmente, dopo. A quel punto gliel'ho rimandato indietro e sono partito col Corecom. Eh sì, mi devono fornire obbligatoriamente l'ONT esterno ma si rifiutano.
quella è un altra questione , se è come dici ( e non ho motivo per dire il contrario ) hai pienamente ragione te , ma da come l avevi scritto sopra pareva che hai fatto il contratto con modem e hai voluto usare il 5590 per evitare l ONT .. ( spesso le cose se non vengono spiegate bene non appaiono mai come realmente sono )
Gabry1609 esatto! Io sto procedendo con ConciliaWeb del garante delle comunicazioni (Corecom). Lo avevo usato in passato e mi ero trovato benissimo. Tutto gratuito. Vi consiglio di fare lo stesso.
si ma nel tuo caso ha senso perchè hai fatto un contratto dove non è previsto il modem percui TIM ti doveva installare l ONT esterno che non ha fatto , ma non tutti i casi sono come il tuo .. forse @Gabry1609 te e @falcon77 siete gli unici due casi dove a sbagliare è stata TIM .. la conciliazione al Corecom l hai fatta partire da quando non ti hanno installato l ONT, percui dall inizio del contratto sostanzialmente , o solo adesso perchè il 5590 non funziona piu ?
- Nella discussione FRITZ!Box 5590 Fiber - Rete TIM 2.5gbps FTTH
- Modificato
share831 Ragazzi la richiesta di questi 29,95 è un furto, si deve fare qualcosa se qualcuno sa come porre attenzione ai mezzi di controllo tipo agcom ecc ecc organizziamo qualcosa.
Qualche avvocato?se il tuo contratto non prevede esplicitamente l uso del servizio senza ONT esterno come nel caso di @falcon77 puoi andare da chi vuoi a contestare ma non ne caverai ragno dal buco ( quando hai firmato il contratto o con la penna o con un semplice SI hai accettato che TIM ti installi l ONT esterno e tale ONT è di proprietà TIM non tua ) ... sono cose che si sapeva che prima o poi succedevano , la stessa cosa capitò con OF .. Tra l altro se andate tramite conciliazione AGCOM sarei curioso a vedere cosa vi dice ( anzi forse piu insistite e piu si adopereranno per rendere ancora piu difficile la cosa visto che non è un servizio dovuto ) .. visto che tale procedura è stata decisa in accordo con loro , ti ricordo @share831 che la procedura del modem libero è stata fatta per evitare di pagare il canone del modem ( a scapito poi di saperlo gestire ) non è la stessa cosa dell ONT esterno per il quale ne FiberCOP ne OpenFiber tramite i vari operatori hanno mai richiesto nessun tipo di pagamento per averlo ..
semplicemente perchè non una cosa dovuta da contratto , poi non so se l operatività del tecnico da 29.95€ contempli anche quel tipo di lavorazione ma non essendo dovuta da contratto ( fino ad ora è andata bene perchè non facevano i controlli dovuti ) penso proprio che siano soldi buttati via ..
Gabry1609 Tim che si rifiuta di aiutarmi, mi impone TimHub Executive (che gli ho reso, dato che non l'ho mai richiesto) e non mi vuole nemmeno dare ONT esterno
quando hai fatto domanda hai chiesto il modem libero o hai fatto richiesta dopo ? se è il primo caso allora l ONT esterno lo devi per forza avere ( la TIM non fa come fastweb che nel caso di modem libero ti porta comunque il modem a casa , la TIM ti installa l ONT poi una volta che il tecnico ha fatto il suo lavoro i problemi di modem e configurazione sono tuoi ) , se invece hai spedito il modem indietro sperando che la fortuna ti assista in modo perpetuo allora sei rimasto fregato alla grande . prova ad insistere con TIM che ti mandino o il modem o ti installino l ONT esterno