F
falcon77

  • 6 mar
  • Iscritto 9 giu 2024
  • @falcon77
    non devi usare l'app ma da browser . nel campo ricerca metti Dublino

  • Echofly Ho bisogno di capire cosa devo comunicare al tecnico per far registrare il seriale. Il seriale comincia con AVGM XXXX XXXX ed è sull'etichetta posteriore.

    se non hai un offerta dove c era il 5590 fornito da TIM ( come quella di @falcon77 ) non devi fare nulla , ormai come ha scritto @simonebortolin hanno una circolare interna dove vieta la registrazione di codici seriali che non sono quelli registrati in fase di installazione dal tecnico .. percui l unica soluzione che hai è di rimettere l ONT esterno che ti hanno fornito , anche perchè secondo quello che ha scritto qualche altro utente pare che questo tipo di verifiche le fanno una volta al mese percui se di questo mese sei fortunato ( molto fortunato ) a trovare il tecnico che non ha letto la circolare con il mese nuovo ti ritrovi da capo a piedi

    • Echofly ha risposto a questo messaggio
    • simonebortolin nessuno dato che su rete fibercop solo TIM permette di usare il 5590 senza ONT

      a parte coloro come @falcon77 che avevano sottoscritto l offerta apposita 😊 ( ho scritto avevano perchè ad oggi quell offerta da quello che si vede dal sito TIM non da piu il Fritz ma il TIM Hub )

      share831 Ma è mai possibile che possono bloccare sta situazione?

      Tim non ha creato nessuna situazione , sono i loro clienti che l hanno creata

      share831 E' vergognoso, perderanno un sacco di clienti

      Non perderà nessun cliente perchè il contratto ( tranne in rari casi ) non lo prevedeva di usare la linea senza ONT

      • Gabry1609 hanno fatto di peggio. Io ho firmato un contratto senza modem ma loro me lo hanno inserito ugualmente, dopo. A quel punto gliel'ho rimandato indietro e sono partito col Corecom. Eh sì, mi devono fornire obbligatoriamente l'ONT esterno ma si rifiutano.

        quella è un altra questione , se è come dici ( e non ho motivo per dire il contrario ) hai pienamente ragione te , ma da come l avevi scritto sopra pareva che hai fatto il contratto con modem e hai voluto usare il 5590 per evitare l ONT .. ( spesso le cose se non vengono spiegate bene non appaiono mai come realmente sono )

        Gabry1609 esatto! Io sto procedendo con ConciliaWeb del garante delle comunicazioni (Corecom). Lo avevo usato in passato e mi ero trovato benissimo. Tutto gratuito. Vi consiglio di fare lo stesso.

        si ma nel tuo caso ha senso perchè hai fatto un contratto dove non è previsto il modem percui TIM ti doveva installare l ONT esterno che non ha fatto , ma non tutti i casi sono come il tuo .. forse @Gabry1609 te e @falcon77 siete gli unici due casi dove a sbagliare è stata TIM .. la conciliazione al Corecom l hai fatta partire da quando non ti hanno installato l ONT, percui dall inizio del contratto sostanzialmente , o solo adesso perchè il 5590 non funziona piu ?

      • share831 Ragazzi la richiesta di questi 29,95 è un furto, si deve fare qualcosa se qualcuno sa come porre attenzione ai mezzi di controllo tipo agcom ecc ecc organizziamo qualcosa.
        Qualche avvocato?

        se il tuo contratto non prevede esplicitamente l uso del servizio senza ONT esterno come nel caso di @falcon77 puoi andare da chi vuoi a contestare ma non ne caverai ragno dal buco ( quando hai firmato il contratto o con la penna o con un semplice SI hai accettato che TIM ti installi l ONT esterno e tale ONT è di proprietà TIM non tua ) ... sono cose che si sapeva che prima o poi succedevano , la stessa cosa capitò con OF .. Tra l altro se andate tramite conciliazione AGCOM sarei curioso a vedere cosa vi dice ( anzi forse piu insistite e piu si adopereranno per rendere ancora piu difficile la cosa visto che non è un servizio dovuto ) .. visto che tale procedura è stata decisa in accordo con loro , ti ricordo @share831 che la procedura del modem libero è stata fatta per evitare di pagare il canone del modem ( a scapito poi di saperlo gestire ) non è la stessa cosa dell ONT esterno per il quale ne FiberCOP ne OpenFiber tramite i vari operatori hanno mai richiesto nessun tipo di pagamento per averlo ..

        Angelo89 Gabry1609 ma guarda dei 30€ me ne sbatterei se avessi la certezza che il problema fosse risolto. Ma ho letto di un utente che anche pagando non gli hanno cambiato il seriale.

        semplicemente perchè non una cosa dovuta da contratto , poi non so se l operatività del tecnico da 29.95€ contempli anche quel tipo di lavorazione ma non essendo dovuta da contratto ( fino ad ora è andata bene perchè non facevano i controlli dovuti ) penso proprio che siano soldi buttati via ..

        Gabry1609 Tim che si rifiuta di aiutarmi, mi impone TimHub Executive (che gli ho reso, dato che non l'ho mai richiesto) e non mi vuole nemmeno dare ONT esterno

        quando hai fatto domanda hai chiesto il modem libero o hai fatto richiesta dopo ? se è il primo caso allora l ONT esterno lo devi per forza avere ( la TIM non fa come fastweb che nel caso di modem libero ti porta comunque il modem a casa , la TIM ti installa l ONT poi una volta che il tecnico ha fatto il suo lavoro i problemi di modem e configurazione sono tuoi ) , se invece hai spedito il modem indietro sperando che la fortuna ti assista in modo perpetuo allora sei rimasto fregato alla grande . prova ad insistere con TIM che ti mandino o il modem o ti installino l ONT esterno

        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile