D
dia002

• Iscritto 26 gen 2024
  • dia002 opinioni in merito a qualità della rete, infrastruttura, vincoli, condizioni contrattuali e/o rimodulazioni (vedi Vodafone a suo tempo o Tim), qualità chiamate e simili

La rete è solida ed i transiti ben bilanciati secondo me. Il loro punto di raccolta di Roma al Namex all'inizio era problematico, ma ormai va benissimo tant'è che anche io sono sulla raccolta di Roma, ma anche quella di Milano ho provato per quasi 2 anni con la vecchia linea dimensione 1G. Vincoli in realtà non c'è né più. Una volta c'era l'installazione rateizzata, ora non più. Lato voce non ti so dire perché non l'ho mai testato con loro. Ma adesso col loro centralino non usando più come fornitore TWT dovrebbe essere tutto ok.

• dia002 Io ho diverse linee su diverse tecnologie, mi trovo bene. Performance e assistenza di ottimo livello, chiaramente un po' più costosi dei grandi operatori, ma il gioco vale assolutamente la candela. Oltretutto anche con richieste un po' fuori standard per un cliente privato provvedono ad accontentati, io li consiglio a occhi chiusi.

• dal mio punto la rete va bene hai buoni valori sia in wifi che ethernet.

• dia002 c'è un modo per contattare TIM e chiedere di estendere l'FTTH dalla via angolare (il civico) alla mia strada e quindi anche al mio civico?

No.

Se c'è OpenFiber probabilmente Fibercop non ci sarà mai, a meno che di future ricoperture.
    Passa ad un operatore diverso da Tim ed avrai la tua FTTH.

Diverso è se nei pressi della tua chisotrina (il box/colonnina dalla quale ti arriva la linea in rame) è presente il PTE (il distributore per la FTTH Fibercop), in quel caso tramite un venditore Tim del forum è possibile sistemare l'errore ed avere copertura anche con Fibercop.

dia002 Nel 2024 pago quasi 40€/mese e son coperto da una misera 100 mega FTTC, in una zona tra l'altro centrale, nemmeno periferica od abbandonata a se stessa.

Ma hai OpenFiber, ci vendono praticamente tutti gli ISP tranne Tim, quindi a maggior ragione, passa ad altro ISP con offerte con prezzo anche più basso.

• dia002 ha risposto a questo messaggio
    • dia002 ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile