Technetium Avevo visto telecamere con sensore di movimento che iniziano a registrare quando rivelano qualcosa. Non saranno precisissime come un sensore esterno, ma non mi sembra così irrealizzabile. Comunque come ho scritto devo ancora informarmi bene lato domotica, per ora volevo capire la questione della connettività
CPietro Prova su fs.com, ma sicuramente ci sono anche altri negozi sia fisici che online dove puoi trovare materiale...
Sì sicuramente, ma inizio a pensare che 1000m non siano una misura così comune. Trovo tutto sotto ai 300m, sopra poco e nulla
[cancellato] per non rischiare di star a secco ti ci vuole un pannello da almeno 100Wp e una bella batteria di quelle "ignoranti"
Sì, il pannello era giusto per il cancello con l'idea di aprirlo la mattina e chiuderlo la sera. Anche io credo che con tutti questi apparecchi in più non basti, nel caso sarebbe il caso di portare la corrente dalla cima
[cancellato] Ma non è che la fornitura di energia elettrica arriva dal cancello? Dove hai il contatore?
Arriva dalla strada, dopo uno sterro di 200m passa dal cancello e arriva alla casa (lo stesso percorso che sfrutterei per la fibra, ci sono diversi corrugati in realtà perché era predisposto anche per i lampioni lungo strada poi mai messi). Il contatore è su dove ho anche la connessione internet, dovrei ripassare i cavi verso il basso per portare sia internet che energia
Il citofono non mi serve, mi fa solo comodo sapere quando una macchina sta arrivando e magari vedere chi è dalla telecamera. Il cancello rimarrà per la maggior parte del giorno aperto, ma almeno so quando sta per arrivare qualcuno prima che mi arrivi sotto casa
edofullo Ho trovato questo molto interessante, 1GB ti basta per tutta la vita, un segnale di apertura via MQTT sarà qualche byte...
Grazie, molto interessante! in caso rinunciassi alla telecamera e mettessi solo il cancello lo terrò sicuramente in considerazione