Nuovo capitolo di questa fantastica avventura...
Ieri ho finalmente ricevuto il fritzbox e contestualmente ho dovuto consegnare lo zyxel al corriere.
Tutto contento lo collego e parto con il wizard, per scoprire che mi vengono chieste delle credenziali che credo di non avere (ho anche tentato la configurazione senza credenziali, ma senza fortuna).
Ho chiamato l'assistenza, che mi ha mandato una mail che a detta dell'operatore doveva contenere le credenziali, ed invece era solo la welcome mail con il contratto.
Mi sono anche sentito dire che "la mail contiene le credenziali, ma sono io che non le visualizzo, e quindi avrei dovuto chiamare l'892130".
Lasciando perdere la presa in giro, avrei dovuto contattare un sevizio a pagamento, per qualcosa che mi sarei aspettato di ricevere sin dall'inizio.
Ignoro questo poco convincente consiglio e provo a capire come procedere, trovando questo form, che compilo:
https://assistenza.tiscali.it/supporto/moduli/servizi/modem-libero/
Ora vorrei chiedere a @andreagdipaolo, o a chi sa qualcosa, se almeno sto seguendo la procedura corretta e/o se mi devo aspettare qualcos'altro che posso anticipare.