Premetto che non voglio creare polemiche, ma solo capire se altri nel forum si sono trovati nella stessa situazione ed eventualmente se/come hanno risolto.
Ho stipulato un contratto per una FTTH OF con Tiscali attraverso il sito. In fase di scelta del router ho optato, invece del Fritzbox 7530 offerto gratuitamente, per l'acquisto del 7590 con supplemento.
Il giorno dell'installazione il tecnico OF controlla la richiesta di Tiscali e non risulta il 7590, ma addirittura il precedente ZyXel.
Temendo di avere in problemi in futuro, rinuncio all'installazione e contatto Tiscali.
Il commerciale mi conferma che il contratto prevede il 7590, ma al tecnico (Tiscali) risulta lo Zyxel.
Chiedo anche supporto a @andreagdipaolo (che ringrazio ancora) che è stato estremamente disponibile nonostante non fossi un suo cliente.
Apro comunque per sicurezza un altro paio di ticket a Tiscali, che notificano il problema.
Viene fissato un secondo appuntamento per l'installazione, e OF mi conferma che a loro risulta ancora lo Zyxel.
Questa volta faccio completare l'installazione e richiamo Tiscali, che apre un ticket e mi comunica che verrò ricontattato da un tecnico (suppongo sempre OF) per la sostituzione.
Perciò, un po' per curiosità, un po' per capire se ci siano suggerimenti, volevo chiedere se qualcun altro avesse avuto esperienze simili