Djloris io penso che in futuro upgraderanno gli apparati e si potranno raggiungere velocità simili al gigabit

Djloris difficile dire cosa ci sia nei piani di OF 😃 sicuramente nel tempo le BTS verranno aggiornate per avere maggiore banda aggregata e quindi ci potrà essere un incremento delle velocità offerte, ma ad oggi è presto, visto che è un servizio che sta praticamente partendo ora!

Djloris OF deve garantire almeno 30/15, 100/50 è veramente molto.
Non credo che si spingeranno troppo oltre, il Wi-Bas è molto buono ma non fa miracoli.

Ma Eolo non parlava che poteva arrivare al GB ?

maxx3
      Fastweb.. ma con tecniche/tecnologie diverse.
      E' ancora tutto da scoprire.

Anche Eolo dice che può raggiungere il gigabit ma cambiando gli apparati lato BTS.

con il 5g nr secondo me è fattibile, fw è sulla stessa scia ma le distanze sono maggiori con eolo

andreagdipaolo è un'ottima velocità solo che conosco poco questa tecnologia (mi affascina non poco ad essere sincero) e volevo capire se effettivamente era un limite imposto o fisico della tecnologia usata.

x_term
        Si, con le nuove antenne intracom G5 ci vanno vicino ma non raggiungono il Gbps.
        Ma non credo si mettano a sostituire antenne montate da due anni o meno.

Ma risente del csrico della bts? Chiaramente immagino che ora questo cliente sia l'unico attestato

Herian la banda disponibile sulla BTS dovrebbe essere sufficiente a gestire tranquillamente un bel po’ di utenti, e comunque se ne possono sempre aggiungere altre. Vedremo in futuro

24 giorni dopo

@giusgius Ciao volevo chiederti se hai altri feedback da parte di altri utenti che hai attivato in fwa, ad esempio casi con distanze elevate dalla bts. Inoltre ci sono utenti che hai attivato che hanno necessitato di antenne da 60cm?

niccopao Ciao! Non ci viene comunicato dove è la BTS o l'antenna utilizzata, e spesso i clienti non ci danno nessun feedback dopo attivi, quindi non ho certezza di questo dato. Posso dirti che abbiamo attivato altre FWA tutte con ottime performance, e ad oggi zero lamentele sul servizio.

Ti allego un test fatto proprio ieri su un cliente attivato in provincia di Roma.

Test con iperf circa 94 Mbps down e 48 Mbps up.

Ping verso MIX:

Funziona molto bene 😁

giusgius mi sono sempre chiesto perché con eolo a volte vada leggermente oltre i 100 mega, tipo 101-102, invece con OF sembra di no, tu sai il motivo? Io ho ipotizzato che eolo in realtà dia un po' più di 100 mega di banda in modo da compensare l'overhead

davidebissoli97 Potrebbe anche essere un collegamento Fast Ethernet da qualche parte nella LAN che limita il tutto a 94-95.

giusgius come si fa il ping verso il mix?

davidebissoli97 Si tratta solo di diversi metodi utilizzati per la limitazione della banda, oppure come dice @andreagdipaolo dell'interfaccia a 100Mbps. In questo caso sono sicuro che è interfaccia 1Gbps

giuse56 Devi avere un host che è sicuramente al MIX e pingarlo, nel caso specifico sopra è verso un nostro router al MIX

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile