Performance FWA Open Fiber 100/50 - Saponara (ME)
Djloris OF deve garantire almeno 30/15, 100/50 è veramente molto.
Non credo che si spingeranno troppo oltre, il Wi-Bas è molto buono ma non fa miracoli.
Ma Eolo non parlava che poteva arrivare al GB ?
maxx3
Fastweb.. ma con tecniche/tecnologie diverse.
E' ancora tutto da scoprire.
Anche Eolo dice che può raggiungere il gigabit ma cambiando gli apparati lato BTS.
con il 5g nr secondo me è fattibile, fw è sulla stessa scia ma le distanze sono maggiori con eolo
andreagdipaolo è un'ottima velocità solo che conosco poco questa tecnologia (mi affascina non poco ad essere sincero) e volevo capire se effettivamente era un limite imposto o fisico della tecnologia usata.
x_term
Si, con le nuove antenne intracom G5 ci vanno vicino ma non raggiungono il Gbps.
Ma non credo si mettano a sostituire antenne montate da due anni o meno.
Ma risente del csrico della bts? Chiaramente immagino che ora questo cliente sia l'unico attestato
- Dimensione
niccopao Ciao! Non ci viene comunicato dove è la BTS o l'antenna utilizzata, e spesso i clienti non ci danno nessun feedback dopo attivi, quindi non ho certezza di questo dato. Posso dirti che abbiamo attivato altre FWA tutte con ottime performance, e ad oggi zero lamentele sul servizio.
Ti allego un test fatto proprio ieri su un cliente attivato in provincia di Roma.
Test con iperf circa 94 Mbps down e 48 Mbps up.
Funziona molto bene
giusgius mi sono sempre chiesto perché con eolo a volte vada leggermente oltre i 100 mega, tipo 101-102, invece con OF sembra di no, tu sai il motivo? Io ho ipotizzato che eolo in realtà dia un po' più di 100 mega di banda in modo da compensare l'overhead
davidebissoli97 Potrebbe anche essere un collegamento Fast Ethernet da qualche parte nella LAN che limita il tutto a 94-95.
andreagdipaolo anche vero, non ci avevo pensato
- Dimensione
davidebissoli97 Si tratta solo di diversi metodi utilizzati per la limitazione della banda, oppure come dice @andreagdipaolo dell'interfaccia a 100Mbps. In questo caso sono sicuro che è interfaccia 1Gbps
giuse56 Devi avere un host che è sicuramente al MIX e pingarlo, nel caso specifico sopra è verso un nostro router al MIX