• FTTH
  • Tim hub ftth , modulo sfp serve ??

lvtth anche se li comprano poi se li appendono al collo, per configurarli serve il tecnico, non sono plug and play.. e comunque credo che il mini ONT sfp sia proprietà di TIM quindi non so fino a che punto sia legale rivenderli

lvtth lo fanno se sono smanettoni e vogliono giocarci, non se sono utonti (con tutto il rispetto per gli utonti, ma se non sono esperti...)

3 mesi dopo

LuciusAugustusDeb è appena qualcosa di più: ha un numero seriale, informazioni per gestire la negoziazione con l'OLT, eventualmente trasmettere all'OLT parametri di telemetria... Spesso hanno una propria interfaccia http o Telnet per gestire le configurazioni, e spesso questa interfaccia è protetta da credenziali configurare dall'isp in remoto non accessibili all'utente.

LuciusAugustusDeb non è uno "stupido" transceiver Ethernet. Deve anzi adattare Ethernet che riceve dalla porta router e incapsularlo in frame GEM per inviarli sulla porta ottica.

Cioè mi dite che ha indirizzo IP e fa una conversione di protocollo ??

È più un "mini router" che un pc...si parla spesso di router on a stick

Inoltre deve anche appunto risolvere un grosso problema oltre l’encryption che è il seguente:
      Ethernet ha payload variabile,non è fisso.
      i frame GEM invece,un po’ come ATM, hanno lunghezza fissa.

Ergo deve “trasformare” pacchetti di lunghezza variabile in trame di lunghezza fissa.

Entrano in gioco quindi tutti i discorsi di buffer e profondità di buffer.
      Ed è qui che alcuni modulo cappano le velocità in alcuni scenari d’uso.

16 giorni dopo

Scusate ma mi trovo nella stessa situazione di LVTTH:

1. ho una SuperFibra TIM ftth
      2. la TIM mi ha fornito un ONT esterno (Huawey) a cui giunge la fibra perchè in principio avevo utilizzato un altro modem e questo ONT era collegato con la ethernet alla presa WAN
      3. Ho preso un Hub TIM usato, ho provato lo stesso collegamento WAN ma Internet non funziona.

Devo prendere un Modulo SFP? Gli ultimi messaggi mi hanno confuso le idee. Perché a questo punto la teoria che non devo fare nulla non funziona....

Devi resettarlo di fabbrica

2 anni dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile