Scelta notebook 2 in 1 per università
edofullo ora do un'occhiata ai vari volantini, magari hanno ancora pezzi precedenti
gandalf2016 io a scuola utilizzavo proprio packet tracer
Mm2003 sì, si può fare direttamente dalle impostazioni ma non mi convincono a livello prestazionale con i core M e al prezzo per l'hardware che offrono
simone2001 esistono dei Dell xps con lo schermo touch e processori "normali", ma sono abbastanza costosi.
Dovrebbe esserci anche qualche lenovo.
simone2001 Io sono per il lab fisico e GNS3
gandalf2016 il laboratorio solo al 3 anno di corso si fa , praticamente 2 anni uguali per tutti di ingegneria elettronica e al 3 anno telecomunicazioni
Michi_d dai un'occhiata se non ti dispiace alla recensione che ho linkato poco sopra
simone2001 non sembra male, solo che i 2 in 1 costano molto.
Michi_d questo mi verrebbe 770 con protezione danni accidentali o 730 semplicemente con lo sconto studente
gandalf2016 PoliMI anche io, proprio quello
QRDG Per me in oltre microsoft dovrebbe mettere configurabile lo storage, cioè poter avere più storage senza dover maggiorare l'altro hardwere.
Si ma a me alla fine non interessava lo storage, il poco che uso lo.ho su OneDrive o sul NAS
simone2001 Io ho fatto informatica e il Lab Reti è sempre stato un utopia (nonostante c'era ed era anche ben attrezzato)
Ci siamo andati penso 2 volte in 3 anni.
edofullo Io ho fatto informatica e il Lab Reti è sempre stato un utopia (nonostante c'era ed era anche ben attrezzato)
Ci siamo andati penso 2 volte in 3 anni.
Non è rassicurante come cosa
simone2001 No aspetta, alla superiori.
All'università non esiste nemmeno, per laboratorio si intende ognuno con il proprio PC con Packet Tracer in aula e il prof passa a rispondere a chi ha problemi/domande
edofullo ah bene, noi facevamo 3 ore di laboratorio a settimana con packet tracer ecc
Consiglio spassionato: prediligi funzionalità/peso/touch alle prestazioni. Prendi qualcosa che sia più trasportabile e/o funzionale (touch con penna, x360). Il salto di processore in più non ti servirà mai per scopi universitari, forse alla tesi.... Avevo compagni di "banco" che riuscivano a girare FEM già complessi più del necessario su un Surface Pro...
simone2001 Con Packet Tracer pure noi, ma nel "vero" lab reti a mettere mano su hardware vero (avevamo 5 isole con 3 vecchi router cisco e 1 switch ognuna) ci siamo andati pochissimo.
- Modificato
edofullo ah vabbè, quelli visti soltanto col binocolo praticamente anche perché in terza e quarta avevamo una prof che ne capiva 0 totale. In quinta abbiamo fatto solo 4 mesi
loft-tn il problema è trovarli i surface pro di precedente generazione, ho visto ora che c'è il Lenovo da Mediaworld quindi magari provandolo mi faccio un'idea
simone2001 Ah io dicevo il surface pro come esempio a caso di portatile leggero usato per fare cose "da workstation"... e si parla di 3-4 anni fa. Al momento non saprei consigliarti sui touch/tablet con tastiera.