[cancellato] No, a dire il vero è solo 1 per la integrata, sono sicuro perché ne ho uno di due gen fa con i ryzen 2000. A dire il vero su Ryzen 4000 il mio 4700u ne usa solo 512mb riservati, dopo ne può usare di più perché ho 16GB di ram. Devo dire che dipende cosa fai, ma 8(7) gb sono ancora usabili. Io sono andato sui 16GB perché mi servono per lavoro, e difatti adesso va na bomba sto computer. Io ho preso l'HP envy x360 13ay0285ng se non sbaglio ed è ben fatto. Infatti la struttura mi piace perché è tutta metallo ed è bella solida come build quality. Poi mi pare che sugli envy la RAM sia saldata, quindi meglio prendere 16 Gb subito.
Io mi ci trovo anche bene per prendere gli appunti in università, anche se ogni tanto con lo schermo lucido vedi le luci del soffito che danno un po' fastidio, però devo dire che basta spostare un attimo lo schermo e sei subito apposto. Dopo se vai su lenovo però perdi le prestazioni. Io so che il 4700u ha quasi le stesse prestazioni di un intel 8700K su fisso 😁

(Test appena fatto sul mio pc)