Da quando l'EOLO Router EVO non è più un fritzbox?
Buongiorno e un saluto a tutti. Voglio chiedere la vostra esperienza su questo router adb VV5822 bianco. Avendo fatto il passaggio all'opzione EOLO 100 e avendo richiesto il modem eolo evo mi è arrivato questo modello verticale bianco.
Il libretto delle istruzioni contenuto nella scatola e sul sito eolo parla che dopo la iniziale configurazione tutti i led rimangono fissi. Il mio invece ha fisso solo il led power, mentre tutti gli altri (internet, Wan, LAN, 2,4 e 5 GHz) sono sempre intermittenti. E' il funzionamento corretto o il mio modem non funziona correttamente? Chi lo usa gia' mi puo' dire come si comportano i led in questo modello bianco? Grazie mille
- Modificato
marcoc dipende meglio per chi... Fritz meglio per l'utente autonomo, ADB meglio per l'ISP (che puo` gestirlo da remoto e risparmiarsi parecchie chiamate di assistenza per stupidaggini)
edit: si, anche il Fritz ha il protocollo per la gestione remota, ma ci sono le guide per "curarlo"
marcoc funziona correttamente giusto?
assolutamente si, devono lampeggiare (anche poco, dipende dal traffico), l'unica spia sempre accesa di solito e` il power (e sul Fritz la notifica di qualche cosa usando il led info, tipo una chiamata non risposta)
potrebbe esserci un momento durante il boot nel quale sono tutte accese, tipo il cruscotto dell'auto, forse il manuale si riferisce a quel caso (o forse e` solo tradotto male)
- Modificato
Salve, come faccio ad entrare nel router eolo? Per vedere la velocità o cambiare la password?
SaverioPesapane La velocità non la vedi nel router. Per il resto dovrebbe essere 192.168.1.1
Ciao a tutti, ho anch'io il VV5822 (con lenfiber) con fw 5.3.2.0021 , secondo voi c'è qualche possibilità di aggiornamenti firmware? Nella sezione apposita c'è solo la possibilità di caricarlo da locale o di immettere un URL dove effettuare la verifica di una nuova versione. Online non si trova nulla a riguardo...
polve93 Guarda che quel router viene modificato per i vari operatori secondo le loro necessità.
I VV5822 di Eolo e Lenfiber sono diversi nella parte software GUI (su quello di Eolo non c'è nemmeno la pagina di aggiornamento software...). Potresti contattare Lenfiber e chiedere se ci sono nuovi firmware o se lo aggiornano loro automaticamente.
PS: Potresti metterci qualche schermata della home del router così possiamo vedere quali opzioni sono presenti?
- Modificato
rieges ma il mio non è modificato dall'operatore (o almeno non credo visto che non ci sono marchi lenfiber)
- Modificato
polve93 ma il mio non è modificato dall'operatore (o almeno non credo visto che non ci sono marchi lenfiber)
Ti ho chiesto le schermate proprio per vedere se/come Lenfiber ha modificato il router (al 99% c'è la telegestione attiva) e non sembra avere nascosto nulla. Per l'aggiornamento chiama Lenfiber.
Dalla versione firmware sembra una versione generica.
Giusto per completezza questa è l'interfaccia di Eolo (mancano metà delle funzioni).
rieges ciao, sono nuovo di questo forum. Sono cliente eolo da poco e possiedo un adb epicentro modello vv5822, come dici tu "castrato" di tutte le funzionalità avanzate, potendo loggare solo come user. Volevo chiedere, c'è qualche possibilità di ottenere le credenziali da admin? Qualcuno è riuscito a trovarle/craccarle/ottenerle in qualche modo? Tutte le combinazioni base del modem non funzionano, ho provato con una default password list dei modem. Gli operatori sono strazianti, non sanno neanche che cosa vendono, rispondono con informazioni inutili o non pertinenti. Assistenza tecnica incompetente, negano pure l'esistenza di alcune funzioni avanzate, sia del loro modem, sia del fritzbox. Negano il consenso a cambiarlo con un normale fritzbox perché dicono che il loro modem funziona come dovrebbe. Sono altamente deluso dal loro servizio, speravo che selezionando l'EoloRouterEvo (a detta loro l'ultimo, il più aggiornato, il migliore) funzionasse bene, o che almeno avesse le stesse funzionalità del fritzbox (che in verità speravo di ricevere con questo pacchetto).
Qualcuno ha idea di come accedere come amministratore?
- Modificato
lucasuca Volevo chiedere, c'è qualche possibilità di ottenere le credenziali da admin?
Non è così semplice, hanno proprio modificato il firmware, non solo la gestione utenti.
Dubito esistano altri utenti, durante l'installazione il tecnico accede sempre con le credenziali utente: user...
Secondo me hanno disattivato l'utente admin per gli accessi "locali", all'account admin possono accederci attraverso epiCentro PMP.
Se vuoi un router più configurabile compra qualcos'altro (anche un Technicolor da sbloccare a 40/50 euro).
lucasuca Assistenza tecnica incompetente, negano pure l'esistenza di alcune funzioni avanzate, sia del loro modem, sia del fritzbox. Negano il consenso a cambiarlo con un normale fritzbox perché dicono che il loro modem funziona come dovrebbe.
Loro non specificano quale modem è l'EOLORouter Evo, perciò possono darti quello che vogliono (leggi: quello che ha in magazzino l'installatore) e se funziona mica ti cambiano il modem così a caso (pensa che io ho disattivato il pacchetto intrattenimento che mi dava "diritto" al router evo, quando ho chiesto come restituirlo mi hanno detto di tenerlo lì...)
Non prendertela troppo con l'assistenza tecnica, non sanno nemmeno quali funzioni nascoste ha il router.
Edit: ehm? https://github.com/digiampietro/adbtools2
Edit 2: hanno disattivato le pagine avanzate, tranne Telnet per qualche ragione
Eh si, Telnet va e SSH è attivo di default.
Edit 3: anche il menù operatore?