Avevo fatto richiesta di aggiornamento gratuito da EoloRouter a EoloRouterEVO dopo essere passato a eolo100 convinto che mi mandassero un Fritzbox 7530 e invece è arrivato questo:

Su internet si trova ben poco cercando "VV 5822"... Qualitativamente com'è rispetto al Fritz?

Inoltre essendo un router verticale con base integrata mi è impossibile montarlo a muro con i cavi che entrano dall'alto/basso come avrei voluto fare con il fritz, questo mi complica non poco le cose...

Credo che abbiano il diritto di fornire modem equivalenti (circa)

maxolina
    Da qualche mese hanno messo in pista questi ADB. Producono solo per gli ISP.
    D'altronde è un "EoloRouter". Non hanno mai scritto che è un fritzbox.
    Ha un wifi superiore al 7530.

e ad occhio ha anche wan dedicata, che non è mica male se hai tanti dispositivi cablati

texd86
      Si, gagabit perchè lo forniscono se attivi la fibra FTTH con loro. ONT esterno e cavo che va alla WAN.

Forse EOLO ha capito che il 7530 sulla FTTH è stato f** da avm

• [cancellato]

• Modificato

@maxolina

Ehm, se nascondi i numeri ma lasci i barcode con gli stessi numeri.... 😇

[cancellato] Vero, chiedo a qualche moderatore di cancellare l'immagine con i barcode allora se possibile 😅

Supreme69 conta che I fritz di Eolo non è aggiornato.. io con Eolo 100 il loro Fritz è alla 7.10 e non c'è proprio l'opzione aggiorna

Dopo qualche test devo ammettere che il WiFi va molto bene. 5Ghz sopra la media, molto veloce e arriva anche a una stanza adiacente senza ripiegare al 2.4Ghz.

L'interfaccia di configurazione è terrificante. Pochissime opzioni, nessun tipo di QoS, poche informazioni di diagnostica sullo stato dei device e della rete. Mai visto niente di più basic.

A mio parere un downgrade rispetto ai Fritz dato che in un router per me conta di più il software che l'hardware (per il wifi ho una rete mesh a 3 satelliti).

Probabilmente per la classica persona che se lo fa mettere sul mobiletto dall'installatore e poi non lo tocca mai più potrebbe essere un upgrade, visto il WiFi più performante.

(Ma dopo tutta la storia promozionale compresa di video ecc ecc della partnership con AVM FritZBox! è finita tutta così all'improvviso?)

maxolina non puoi fare richiesta esplicita per un 7530?

maxx3 sembra ci siano problemi con la versione 7.20 del fritz e la rete a mille, ma se vuoi far riapparire i menu completi non e` difficile, fai un backup della configurazione (che e` testo normale), la cambi con vi o notepad++ e ricalcoli il checksum con uno dei tanti programmini esistenti (anche offline) 😉

Questo router lo dà anche Lenfiber

maxolina Mai visto niente di più basic.

occhio che non sia che eolo ti espone quello, perché quei router (che usiamo anche noi) fanno una vagonata di cose e son parecchio tosti sul wifi, vpn, voip con anche il relay, proxy, parecchia di diagnostica, funzioni di gestione di nas sulla porta usb, ecc ecc...

Mi viene da pensare che sia eolo quindi ad aver "castrato" il profilo utente (questi modem, a differenza dei fritzbox, permettono la multiutenza e la telegestione da parte dell'operatore come si deve fare e via TR-069).

• vic3000 ha risposto a questo messaggio

ThomasGallo telegestione da parte dell'operatore come si deve fare e via TR-069

anche il fritz...

tr069cfg {
                          enabled = no;
                  [...]
                          managementserver {
                                  url = "https://{omissis}";

Magari e` stato scelto perche` non si trovano (ancora) informazioni su come "curarlo" 😉

vic3000
                    Difficilmente si troveranno. ADB produce solo per ISP e permette una forte personalizzazione delle interfacce.. un po' come fa Zyxel su alcune linee di prodotto.
                    Alcuni prodotti però sono uguali a prodotti D-Link.. quindi o li rimarchiano.. o stesso fornitore terzo 😄

• vic3000 ha risposto a questo messaggio

Technetium Difficilmente si troveranno

Dipende dall'interesse dell'utente finale, ho visto fare cose per la domotica... comunque col modem libero non lo vedo un problema, e` in comodato gratuito quindi lo tieni li di scorta e usi il tuo no?

vic3000

vic3000 ho visto fare cose per la domotica

Anche io.. con il risultato di invalidare la garanzia su impianti da migliaia di euro 😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile