Michi_d Ludo84 no, i cavi del tuo impianto non hanno niente che non va. Come ti abbiamo già detto, non cade il link con il dslam, quindi non è colpa del doppino 😉. Dovresti provare a richiamare, è sicuramente un problema a livello logico. Hai provato a resettare il modem?
giuse56 Ludo84 c'è quasi sicuramente un buco o dietro o sotto il modem dove c'è scritto reset con una penna lo premi per 10 secondi e si dovrebbero spegnere e riaccendere i led vuol dire che di sta resettando
Ludo84 Ma poi sembra abbia un orologio questo modem... diventa rosso sempre due tre volte alle 10 circa di mattina e alle 10 di sera ...
Ludo84 Vorrei provare a cambiare modem, montare un fritz box che ho conservato , per vedere se il problema c’è pure...
QRDG Ludo84 Vorrei provare a cambiare modem, montare un fritz box che ho conservato , per vedere se il problema c’è pure... Modello? Ludo84 Sto perdendo la pazienza... chiamo la tim e mi dicono che non c’è nessun problema nella linea, e che devo cambiare canale radio... Ma questa è una cosa che ho già fatto.. allora mi dice che mi potrebbe far chiamare dal tecnico informatico ma è a pagamento.. e forse si aspettava che io rifiutassi.. (secondo me la usano come scusa questa dell’assistenza a pagamento).. quindi aspettiamo questa chiamata, del costo di €29,90... che secondo non servirà a nulla... Soldi buttati! C'è un problema nel loro circuito logico, che fa cadere la PPPoE, lo devono risolvere loro. Tutte queste cose che ti stanno facendo pagare richiedono 1 minuto, per essere fatte da sola. Noi come consiglio ti abbiamo dato quello di resettare il modem, magari è lui il problema. Basta che infili una penna nel buchino con scritto "reset" e via fa tutto lui, non c'è altro.
Ludo84 Sto perdendo la pazienza... chiamo la tim e mi dicono che non c’è nessun problema nella linea, e che devo cambiare canale radio... Ma questa è una cosa che ho già fatto.. allora mi dice che mi potrebbe far chiamare dal tecnico informatico ma è a pagamento.. e forse si aspettava che io rifiutassi.. (secondo me la usano come scusa questa dell’assistenza a pagamento).. quindi aspettiamo questa chiamata, del costo di €29,90... che secondo non servirà a nulla... qualcuno mi consiglia di dire qualcosa al tecnico?
Ludo84 Altra novità: Ho chiamato nuovamente alla tim visto che tutto taceva (aspettavo la chiamata del tecnico che non è arrivata).. l’assistenza a pagamento non l’hanno aperta perché mi hanno detto che stanno facendo degli interventi alla linea, quindi devo aspettare per vedere se risolvono così... l’ultima delle mie tante segnalazioni è aperta dal 10 agosto ed è ancora in lavorazione... E chissà quante altre settimane di attesa!
QRDG Ludo84 chiamato nuovamente alla tim visto che tutto taceva (aspettavo la chiamata del tecnico che non è arrivata).. l’assistenza a pagamento non l’hanno aperta perché mi hanno detto che stanno facendo degli interventi alla linea, Che sia la volta buona? Ludo84 quindi devo aspettare per vedere se risolvono così... l’ultima delle mie tante segnalazioni è aperta dal 10 agosto ed è ancora in lavorazione... E chissà quante altre settimane di attesa! Non è un guasto di 1 o 2 minuti da risolvere, è abbastanza invasivo intervenire nel circuito logico.
QRDG Ludo84 Digli di fare un reset al modem (se non l'hai già fatto tu), e fatti cambiare porta in armadio, può essere anche li il problema, se non vuole cambiarla fagli fare almeno un reset.
Ludo84 QRDG ok grazie.. no io non l’ho ancora fatto perché ormai visto che c’è la pratica aperta vorrei lasciare che fanno loro (che magari poi obiettano che sono stata io a manomettere qualcosa) ... glielo dirò grazie
Ludo84 Aggiornamento: oggi i tecnici hanno lavorato alla cabina e alla centrale ... hanno sostituito non so cosa perché dicono che andava in “basso isolamento” e influiva sull’adsl... quindi sperano di aver risolto... (io riferisco ma non so cosa significa)... quindi tengono monitorato per 7 gg e vediamo...