Ludo84 Il tecnico è venuto, non era molto “convinto”, diciamo così... ha cambiato la presa, ma ha detto che il problema non era comunque quello... infatti non era ossidata... però non era di sua competenza fare altro, nelle altre prese dove ci sono i tel attaccati... E mi ha detto che se il problema continua non devo richiamare la tim perché il problema è mio... altrimenti mi fanno l’addebito.. per intanto ora è diventato di nuovo rosso... questo è quanto!
QRDG Ludo84 Non sei la prima, è successo anche a persone che conosco, è un problema nel circuito logico loro, nei log del modem c'è qualcosa? tipo PPPoe timeout ecc? Hai provato a resettarlo?
Vorpal97 Ludo84 doveva passare la pratica ai tecnici di secondo livello, sono loro che si occupano dei problemi a livello logico..
Ludo84 QRDG No non ho provato. Io ho chiesto al tecnico se poteva essere un problema al modem e mi ha risposto di no..
QRDG Ludo84 A questo punto fai un backup delle impostazioni (se ti interessano), e prova a fare il reset. Però prima mandaci qualche log.
Ludo84 Ha controllato la prima presa (dove ho solo il modem collegato) e l’ha sostituita, anche se era ok.. dopodiché mi ha detto che quando toccava il filo che va al piano sotto (dove c’è attaccato il tel) il computerino gli dava errore.. quindi ha dedotto che il problema era nell’impianto che va giù.. una volta giù, ha cambiato un filtro e ha fatto due prove: ha escluso un prolungo dov’è collegato il tel ma dava sempre errore, e dopo ha escluso la presa che entra nel piano giù unendo solo il filo... e ha lasciato l’impianto così... giù però non ha fatto nessun test, ma solo su... quindi a questo punto lui ha detto che se il problema si ripresentava era il filo che entra giù...
Ludo84 Mi ha detto di non richiamare la tim altrimenti il prossimo tecnico che viene mi fa l’addebito.. ma io anche pagando, il problema lo vorrei risolto... quindi mi sa che richiamo
Vorpal97 Ludo84 ma quale pagare, se il problema c’è te lo devono risolvere, altrimenti apri istanza su conciliaweb!
Ludo84 Se ad esempio bisogna sostituire i fili del mio impianto non è a carico mio ? Sempre se il problema è quello
Michi_d Ludo84 no, i cavi del tuo impianto non hanno niente che non va. Come ti abbiamo già detto, non cade il link con il dslam, quindi non è colpa del doppino 😉. Dovresti provare a richiamare, è sicuramente un problema a livello logico. Hai provato a resettare il modem?
giuse56 Ludo84 c'è quasi sicuramente un buco o dietro o sotto il modem dove c'è scritto reset con una penna lo premi per 10 secondi e si dovrebbero spegnere e riaccendere i led vuol dire che di sta resettando
Ludo84 Ma poi sembra abbia un orologio questo modem... diventa rosso sempre due tre volte alle 10 circa di mattina e alle 10 di sera ...
Ludo84 Vorrei provare a cambiare modem, montare un fritz box che ho conservato , per vedere se il problema c’è pure...
QRDG Ludo84 Vorrei provare a cambiare modem, montare un fritz box che ho conservato , per vedere se il problema c’è pure... Modello? Ludo84 Sto perdendo la pazienza... chiamo la tim e mi dicono che non c’è nessun problema nella linea, e che devo cambiare canale radio... Ma questa è una cosa che ho già fatto.. allora mi dice che mi potrebbe far chiamare dal tecnico informatico ma è a pagamento.. e forse si aspettava che io rifiutassi.. (secondo me la usano come scusa questa dell’assistenza a pagamento).. quindi aspettiamo questa chiamata, del costo di €29,90... che secondo non servirà a nulla... Soldi buttati! C'è un problema nel loro circuito logico, che fa cadere la PPPoE, lo devono risolvere loro. Tutte queste cose che ti stanno facendo pagare richiedono 1 minuto, per essere fatte da sola. Noi come consiglio ti abbiamo dato quello di resettare il modem, magari è lui il problema. Basta che infili una penna nel buchino con scritto "reset" e via fa tutto lui, non c'è altro.
Ludo84 Sto perdendo la pazienza... chiamo la tim e mi dicono che non c’è nessun problema nella linea, e che devo cambiare canale radio... Ma questa è una cosa che ho già fatto.. allora mi dice che mi potrebbe far chiamare dal tecnico informatico ma è a pagamento.. e forse si aspettava che io rifiutassi.. (secondo me la usano come scusa questa dell’assistenza a pagamento).. quindi aspettiamo questa chiamata, del costo di €29,90... che secondo non servirà a nulla... qualcuno mi consiglia di dire qualcosa al tecnico?