Ludo84 Ma da luglio ho attivato tim super adsl ... mentre prima da circa 4/5 anni avevo l’opzione tutto (o una cosa del genere) arrivata a 45€ al mese ... e siccome anche ultimamente avevo disconnessioni con un modem mio, ho pensato di farmelo mandare da loro pensando di risolvere i problemi
Jac5 Ludo84 allora non so se sia la linea o il modem. Comunque credo che da mytim fino al 31 agosto si possa smettere di pagare il modem
LoreBlack Ludo84 se mi indichi il numero posso provare a farti gestire io, per vedere se riusciamo a capire il problema, senza troppe speranze
Ludo84 Tanto per cambiare ho richiamato la tim.. mi hanno detto che il reset lo posso fare anche se il modem è monitorato... quindi ho fatto il reset ... vediamo cosa succede
QRDG Ludo84 Prova con lore black, il fatto che dopo il reset non è cambiato nulla, vuol dire che è un problema lato loro, fatti seguire da Lorenzo lui può fare più di noi, lavora per loro. Il mio dubbio è che se è un apparato difettoso, non dovresti essere l'unica ad avere questo problema, dovresti chiedere a qualcuno che conosci con ADSL tim se riscontra problemi, io penso a una scheda difettosa.
Ludo84 r0ck069 ok domani ci provo.. più che altro ci vorrebbe un video perché alcuni led lampeggiano e con la foto non si capisce... ma comunque vedrò di farvelo capire...
Ludo84 r0ck069 no rischierei di confondermi e dirvi una cosa per un’altra... Domani alla prima occasione
edofullo Se la b lampeggia vuol dire che manca la DSL. Chiama e lamentati di disconnessioni sperando mandino un tecnico
[cancellato] Ludo84 io staccherei il filo che va ai telefoni dell altro piano e lacerei solo il filo che viene da fuori verso il modem. Poi proverei con altro modem. Fino a che non fai queste prove è inutile pensare ad altro
QRDG Ludo84 AAA problema DSL allora, il bello è che il cavo è pure in buone condizioni, queste disconnessioni avvengono sempre alla stessa ora? Se si c'è qualcosa che parte in quelle ore e fa perdere la portante, il problema è capire cosa (solitamente grossi macchinari di qualche azienda) perché va ispezionato tutto dalla centrale fino a casa tua. È un problema di interferenza, risolvibile (solo teoria) o alzando l'SNR a favore della velocità oppure scegliendo un profilo apposito @Hadx probabilmente te ne potrà consigliare qualcuno. Tu continua a chiamare che la linea è instabile.